Ore concitate presso l’Area di emergenza di via Livorno, colma di pazienti questo pomeriggio a causa anche di un incidente a catena che si è verificato intorno alle ore 14 in via Salemi. Infatti a quell’ora il tratto della via Salemi che da contrada Affacciata conduce all’obelisco posto all’entra della città. Ad un certo punto,
qualche metro prima del sottopassaggio del cavalcavia dell’A29, una Renault Galaxy che marciava in direzione del centro avrebbe rallentato bruscamente provocando un incidente a catena, coinvolte in successione due Ford Fiesta (vedi foto n.1 di una Ford Fiesta che rispetto alle altre ha presentato più danni), una Fiat stilo ed una Citroen C1.
Diversi feriti a causa del tampona mento a catena. Sul luogo dell’incidente sono arrivate rapidamente tre autoambulanze del 118 (vedi foto n.2) che hanno trasportato almeno 8 persone, fra conducenti e passeggeri delle auto coinvolte, presso l’Area di Emergenza-Urgenza di via Livorno; le loro condizioni non sarebbero particolarmente gravi.
Sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri della locale Compagnia che hanno rilevato l’incidente per accertarne la dinamica e le responsabilità. Mentre il traffico nel tratto stradale è stato chiuso per qualche ora sotto il controllo della polizia Municipale e Polizia di Stato.
Francesco Mezzapelle
18-04-2015 16,15
{fshare}