Mazara, inaugurata la mostra “mito, leggenda e magia”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Febbraio 2016 12:58
Mazara, inaugurata la mostra “mito, leggenda e magia”

Le ceramiche del Maestro Gaspare Cascio in esposizione nella Galleria Santo Vassallo del Complesso Monumentale Corridoni sino al 28 febbraio.

"Mito, Leggenda e Magia": questo il titolo della Mostra di ceramiche dell'artista saccense Gaspare Cascio inaugurata nella Galleria d'arte contemporanea Santo Vassallo del Complesso Monumentale Filippo Corridoni di Mazara. La mostra resterà aperta sino al 28 febbraio prossimo.

"Gaspare Cascio - ha detto il Sindaco intervenendo insieme all'artista all'inaugurazione della mostra - è un pioniere della prima generazione di ceramisti. In questa mostra - ha proseguito il Sindaco - possiamo ammirare una parte della sua immensa e qualificata produzione che ha già esposto in mostre personali e collettive di rilievo internazionale".

Il Maestro Cascio, nel suo intervento, ha ringraziato il Sindaco e l'Amministrazione Comunale sottolineando che tra aspetti che uniscono le due comunità che Mazara e Sciacca hanno molto in comune: la vocazione marinara e la tradizione della ceramica sono alcuni degli

Opere di Gaspare Cascio sono presenti presso importanti collezioni pubbliche e private, banche e nell’arredo urbano della Città di Sciacca.

Una grande “via Crucis” altorilievo maiolicato a lustro presso è esposta presso la chiesa del Purgatorio di Menfi (Ag).

Per info www.gasparecascio.it 

Comunicato stampa

15/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza