Mazara, il tecnico comunale arch. Michele Caldarera va a Castellammare del Golfo come responsabile Urbanistica

Il tecnico comunale si è messo in aspettativa. E' stato già sostituito come rup di alcune opere pubbliche

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Agosto 2024 11:52
Mazara, il tecnico comunale arch. Michele Caldarera va a Castellammare del Golfo come responsabile Urbanistica

Un altro tecnico comunale lascia il 3° settore comunale "Servizi alla Città e alle Imprese" del Comune di Mazara del Vallo. Si tratta dell'ing. Michele Caldarera che si è messo in aspettativa in quanto andrà a ricoprire il ruolo, a tempo determinato, di responsabile del Settore Urbanistica del Comune di Castellammare del Golfo. Attraverso alcune recenti determine dirigenziali lo stesso arch. Caldarera è stato così sostituito da alcuni incarichi come responsabile unico di procedimento di alcune opere pubbliche, vedi ad esempio sia il progetto “Riqualificazione urbanistica del waterfront lungo la riva del Fiume Mazaro” per quale come nuovo rup è stata nominata l'arch. Tatiana Perzia, o per la “Realizzazione di un’isola spartitraffico all’intersezione della statale 115 con via Marsala ed all’ intersezione stradale tra la via Marsala e via Mongitore” ove Caldarera sostituito con il geom. Mario D'Agati.     

A firmare le relative determine è stato l'ing. Vincenzo Marcello Bua che lo scorso luglio aveva presentato le dimissioni da dirigente del 3° settore comunale "Servizi alla Città e alle Imprese". Lo stesso professionista mazarese avrebbe presentato le proprie dimissioni dall’incarico adducendo la sua scelta a motivazioni di carattere personale. Bua al momento, in attesa che il sindaco Salvatore Quinci nomini il nuovo dirigente del settore, è rimasto alla guida dell'Ufficio tecnico del Comune (ove era entrato di ruolo nell’ottobre 2019) come  dirigente "ad interim".

Bua era stato nominato (al termine della procedura per titoli e colloquio, il cui avviso con scadenza il 24 maggio era stato pubblicato all'albo pretorio online) dirigente tecnico per tre anni del Comune ai primi di giugno 2023 prendendo il posto dell'arch. Maurizio Giuseppe Falzone (per il quale si parla di un ritorno presso il Comune di Mazara del Vallo) che con decorrenza dal primo giugno del 2023 aveva assunto il nuovo incarico triennale di dirigente dell'Area tecnica del Libero Consorzio Comunale di Trapani (ex Provincia Regionale di Trapani).

L’arch. Falzone aveva prestato servizio al Comune di Mazara del Vallo per 31 mesi dopo aver assunto l'incarico di dirigente il 30 novembre 2020 subentrando al dimissionario ing. Giuseppe Asaro che qualche mese dopo l’elezione (2019) del sindaco Salvatore Quinci era stato nominato dirigente del III settore alla scadenza del contratto dell’ing. Nicola Sardo che era stato invece nominato dal precedente sindaco Nicola Cristaldi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza