Mazara, il progetto p@doc tra i finalisti al premio eGov di milano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Ottobre 2015 14:24
Mazara, il progetto p@doc tra i finalisti al premio eGov di milano

Il progetto ‘P@doc’, frutto del gemellaggio tra i Comuni di Mazara del Vallo, Padova e il Politecnico di Milano è stato selezionato tra i finalisti del Premio EGOV 2015, giunto alla sua XI edizione.

“Si tratta sicuramente un bel riconoscimento – ha commentato il segretario generale del Comune di Mazara del Vallo, dott.ssa Antonella Marascia - che premia i nostri sforzi e gratifica l’impegno del gruppo innovazione. Essere tra i sessanta finalisti – ha aggiungo Marascia - è motivo di orgoglio per tutto il nostro comune che, in poco tempo, si è messo al passo con gli obiettivi dell’Agenda Digitale Italiana. Un particolare ringraziamento – ha concluso il Segretario Generale - va ai colleghi del comune di Padova e del Politecnico di Milano che ci hanno affiancati con competenza e generosità nella realizzazione del gemellaggio.”

La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 21 Ottobre presso la SMAU di Milano dove saranno premiati i vincitori delle diverse categorie.

Più di 110 i progetti arrivati alla redazione di Pionero e dopo la prima selezione, effettuata dalla giuria tecnica composta da Gianluigi Cogo - Direttore Scientifico del Premio eGov, Michele D’Alena – Digital Champion di Bologna e Uff. Stampa e comunicazione del Comune di Bologna e Francesco Piero Paolicelli – Digital Champion e membro Task Force Agenda Digitale Lucana, sono ‘rimasti’ in 60, nelle varie categorie, a contendersi i premi.

Il Comune di Mazara del Vallo, grazie al nuovo sistema informatico per la gestione documentale: “Progetto P@doc” ha raggiunto la finale.

Con l’entrata in funzione del nuovo sistema di gestione documentale in pratica il servizio di Protocollo Generale è stato totalmente digitalizzato. Gli utenti che per varie ragioni devono protocollare una richiesta, una domanda o un qualsiasi tipo di documento, hanno la loro richiesta protocollata in tempo reale e contestualmente grazie ad un sistema di scannerizzazione la stessa richiesta viene smistata agli Uffici Competenti. Questa innovazione ha indubbiamente una ripercussione benefica in termini di risparmio economico, le richieste infatti non sono più fotocopiate e distribuite ai vari uffici ma semplicemente scannerizzate e inoltrate tramite mail.

(Comunicato Stampa)

14/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza