Mazara, il Policampo olimpionico ospiterà da febbraio tre eventi internazionali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Gennaio 2015 16:27
Mazara, il Policampo olimpionico ospiterà da febbraio tre eventi internazionali

“Senza volere entrare nel merito delle scelte operate dall’Amministrazione provinciale, auspichiamo che il Policampo di tiro a volo di Mazara del Vallo, che è uno dei più importanti impianti di tiro a volo d’Europa, possa essere gestito in maniera ottimale e non artigianale come avviene in questi tempi nei quali assistiamo ad un dualismo tra due società.

Mi auguro pertanto che da parte della Provincia Regionale di Trapani si prenda coscienza della necessità di coinvolgere maggiormente il Comune di Mazara del Vallo nella gestione dell’impianto perché questo ci consentirà di rafforzare ulteriormente il rapporto già consolidato con la Federazione Italiana Tiro a Volo che ha programmato tre importanti eventi a Mazara del Vallo nell’anno 2015”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, al termine dell’incontro con il consigliere nazionale della Fitav Saro Avveduto, che ha presentato al Sindaco la programmazione degli eventi 2015 presso il Policampo olimpionico provinciale di Mazara del Vallo.

“Saranno tre gli eventi di carattere internazionale – ha dichiarato il Consigliere Fitav Saro Avveduto - che intendiamo realizzare a Mazara nei prossimi mesi con la collaborazione del Comune: dal 16 al 20 febbraio uno stage di allenamento internazionale preolimpico, in aprile un raduno di tecnici della Federazione Internazionale di tiro a volo ed in agosto la finale del campionato italiano. Si tratta di eventi – ha chiarito Avveduto – che possono tramutarsi per il territorio anche in una bella occasione di incremento turistico per le presenze internazionali previste.

Il sogno è riportare a Mazara i grandi eventi mondiali come il Trofeo delle Nazioni del Mediterraneo ma è necessario che il Policampo, con una gestione unica, torni ad essere considerato un ‘8 campi’ e non due ‘ 4 campi’ come avviene attualmente a causa della gestione congiunta tra due società. Insieme al Presidente nazionale Luciano Rossi – ha concluso Saro Avveduto – plaudiamo all’azione del  Sindaco Cristaldi che è impegnato in un’azione tendente ad ottimizzare la gestione del Policampo provinciale per il bene dello sport e del territorio”.

(Comunnicato Stampa)

13/01/2015 17:26

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza