Mazara, Il maestro Ljubisavljevic conclude in simultanea con 19 vittorie

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2015 11:52
Mazara, Il maestro Ljubisavljevic conclude in simultanea con 19 vittorie

Si è conclusa in due ore e mezza la simultanea scacchistica del maestro internazionale serbo Zivojin Ljubisavljević. La manifestazione organizzata dal presidente dello Scacco Club Mazara, Agata Di Stefano con il patrocinio del Museo Nazionale degli Scacchi ha visto al via diciannove studenti del Liceo e della scuola Bonsignore che hanno partecipato con agonismo alla manifestazione. Sede dell’evento l’Aula Magna del Liceo Scientifico gentilmente concessa dal dirigente Prof. Anna Maria Ferrara.

Dopo sessanta minuti Francesca Italia è la prima ad abbandonare mentre Ettore Romeo e Gabriele Marino sono gli ultimi a resistere fino allo scadere delle due ore agli attacchi del maestro che conclude tutte le partite vinte. Da segnalare il piccolo Antonino Cammarata della scuola Bonsignore che cede al maestro dopo 130 minuti. La manifestazione sarà omologata con il punteggio di 1438 punti Elo. Alla fine delle gare l’insegnante responsabile del corso di scacchi prof.ssa Antonina Iemmola ha ringraziato il maestro Ljubisavljevic e l’arbitro Nino Profera. Comunicato stampa Mazara 07/03/2015{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza