Mazara, Il Duemila: Bandiera verde a Tonnarella per una spiaggia dei bambini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Giugno 2017 17:48
Mazara, Il Duemila: Bandiera verde a Tonnarella per una spiaggia dei bambini

L’estate 2017 non è più alle porte. E’ arrivata, esploderà a giorni con la chiusura delle scuole. Tonnarella, bianca spiaggia tropicale, forse fra le più belle del Mediterraneo, anche quest’anno farà la parte del leone per il relax dei cittadini, villeggianti, turisti. E’ la più amata da tutte le generazioni mazaresi. Nella stagione in corso il Direttivo de Il Duemila ritiene possibile e chiede la nascita di una “spiaggia per bambini” idoneamente attrezzata da essere riconosciuta dall’Ente Nazionale con il conferimento della “Bandiera Verde”.

Nel trapanese sono già a Tre Fontane e Marsala.La chilometrica spiaggia Tonnarella è un angolo di paradiso con bassi fondali e acque turchesi, ha condizioni ottimali onde avere assegnata la bandiera verde di una spiaggia per bambini. Dovrebbe essere un impegno del Comune e andrebbe attuata al più presto.In negativo, Il Duemila osserva, purtroppo, lungo il rosario di alcuni lidi rimangono ancora ammassate montagne di poseidonia e di altro. Su un altro fronte del litorale sabbioso, l’Amministrazione Comunale di Mazara deve ancora indicare i tratti di spiaggia libera e far pulire ogni giorno ove le famiglie possono rilassarsi con propri ombrelloni e lettini per la balneazione.

Da realizzare le aree di parcheggio auto e roulotte, non solo sotto la sopraelevata autostradale. Un problema importante su cui prendere misure il prossimo anno. Il lungomare Fata Morgana va riasfaltato fino all’ingresso di Capo Feto. Il fondo autostradale è dissestato con buche che hanno già causato incidenti per i quali il Comune è stato chiamato in giudizio per il risarcimento.

Comunicato stampa3/6/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza