Mazara, il consigliere comunale Russo spiega la decisione di passare a Fratelli d'Italia

Russo, eletto nella DC, un mese fa era transitato nel Gruppo Misto. Oggi ufficializzato il suo passaggio a FdI

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2025 19:58
Mazara, il consigliere comunale Russo spiega la decisione di passare a Fratelli d'Italia

Oggi, attraverso una nota del Comune di Mazara del Vallo, abbiamo appreso che il consigliere comunale Antonio, detto "Tony", ha aderito ufficialmente al gruppo consiliare di Fratelli d'Italia; avevamo già ipotizzato questo passaggio circa un mese fa quando Russo aveva lasciato il gruppo consiliare della DC-Noi Moderati (Russo era stato eletto nella lista DC a supporto della candidata sindaca Vita Maria Ippolito) per passare, temporaneamente, al gruppo misto. Così ad oggi il gruppo consiliare Fratelli d'Italia è così composto: Dario Scaletta (capogruppo), Francesco Giacalone (vice capogruppo), Piera Alagna e Antonio Russo (componenti). Nel tardo pomeriggio abbiamo ricevuto dall'assessore comunale Giampaolo Caruso una nota di Fratelli D'Italia ove lo stesso Tony Russo spiega la sua decisione. Ecco quanto si legge:    

"Credo nella politica intesa come costruzione. Persino nella critica trovo la possibilità di costruire, altrimenti sarebbe solo chiacchiera pretestuosa, politichese. Nulla che riguardi le motivazioni per le quali mi sono candidato e nulla che riguardi la fiducia che è stata espressa nei miei confronti dai Cittadini che mi hanno voluto in Consiglio Comunale a rappresentarli. A loro devo rendicontare ciò che sto facendo e ciò che farò per la nostra Città da oggi in avanti. Ecco perché tutto il mio senso di responsabilità è impegnato a tale scopo.

Non posso restare a guardare inerme il rischio che il mio impegno possa non concretizzarsi, disperdendosi in chiacchiere o battibecchi che nulla hanno a che fare con la politica in cui credo e a cui mi ispiro. Dopo un’attenta valutazione di questo primo anno, analizzando con razionalità e responsabilità il panorama politico che ho di fronte, riconosco Fratelli d’Italia come il partito del fare. Una comunità politica e militante che rispecchia i miei principi e i miei valori, con una classe dirigente seria e competente, dotata di una visione politica concreta per la nostra Città e per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio. Ho avuto modo di confrontarmi con i rappresentanti del partito, mettendomi a disposizione con le mie competenze e la mia determinazione oltre quelle degli uomini, donne e giovani che mi sono vicine e che a loro volta contribuiranno a fare ancora più grande questo partito con nuove idee, esperienze e competenze.

Crediamo in un partito capace di valorizzare il merito e la volontà di chi vuole mettersi in gioco per il bene della collettività. Ho fiducia che, insieme, potremo far sì che la nostra Città cresca e splenda più di quanto non abbia fatto fino ad oggi. Per questo comunico ufficialmente il mio ingresso in Fratelli d’Italia e ringrazio il Partito a tutti i livelli, a partire dal locale, con il Vicepresidente Paolo Torrente, il gruppo Consiliare, gli Assessori Giampaolo Caruso e Vito Torrente, e i miei colleghi Consiglieri Dario Scaletta, Perla Alagna e Francesco Giacalone. Sono certo che questa sarà una nuova, grande ed entusiasmante avventura.

Lavoreremo a testa bassa per affrontare ogni problema e a testa alta per difendere e far crescere la nostra Città".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza