Mazara, il 6 novembre l'inaugurazione dell'anno accademico 2024-2025 dell'UMPEL

L'evento avrà luogo presso il Teatro Garibaldi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Novembre 2024 12:23
Mazara, il 6 novembre l'inaugurazione dell'anno accademico 2024-2025 dell'UMPEL

In occasione dell'apertura dell'anno accademico 2024-2025 dell'Università Mazarese Popolare Età Libera “Giuseppe Alestra”, mercoledì 6 novembre alle ore 16:00, presso il Teatro Garibaldi, si terrà un incontro culturale dal titolo “Oltre le Parole: Viaggio Filosofico tra le Vibrazioni della Musica”.

L'evento, patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo, vedrà i saluti istituzionali del Sindaco Salvatore Quinci, del Parroco della Basilica Cattedrale “SS Salvatore” di Mazara, Don Edoardo Bonacasa, e della Professoressa Valeria Alestra, Presidente dell'UMPEL.

Il professore Danilo Di Maria, docente del Liceo Adria Ballatore relazionerà sul tema “Oltre le Parole: Viaggio Filosofico tra le Vibrazioni della Musica”, approfondendo il tema culturale dell'incontro.

L'Università Mazarese Popolare Età Libera (UMPEL)

Fondata nel settembre del 1996 come Università Mazarese Popolare dell'Età Libera, l'UMPEL è associata all'AUSER (Associazione per l'invecchiamento attivo) e si è affermata nel tempo come un'importante istituzione culturale al servizio del territorio. Nata dalla passione culturale di un gruppo di cittadini, l'associazione ha vissuto un periodo fecondo di attività e di iniziative che hanno confermato l'operosità innovativa e la vivacità di organizzazione che si sono manifestate con sempre più evidenza di anno in anno. Presidente è la dott.ssa Valeria Alestra. Tra i fondatori nonché Presidente onorario è il preside Vito Ingrasciotta. L'UMPEL Mazara è stata intitolata alla memoria del compianto dott. "Giuseppe Alestra".

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza