Mazara, il 27 gennaio l’evento “Orme di Memoria” in occasione della Giornata in ricordo della Shoah

L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla Pro Loco Mazara del Vallo aps e dalla Fidapa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Gennaio 2026 16:13
Mazara, il 27 gennaio l’evento “Orme di Memoria” in occasione della Giornata in ricordo della Shoah

In occasione della Giornata della Memoria, la Pro Loco Mazara del Vallo aps e la Fidapa sezione di Mazara del Vallo organizzano "Orme di Memoria". Un'iniziativa speciale, prevista per il 27 gennaio 2026, per onorare il ricordo attraverso la storia e la cultura del nostro territorio.

IL PROGRAMMA DELLA MATTINATA

• Ore 9:30: Raduno in piazza della Repubblica.

• Ore 10:00: Partenza della passeggiata storico-letteraria tra i vicoli del quartiere della Giudecca. La passeggiata sarà guidata da Liliana Ingenito, Presidente della Pro Loco.

A seguire: Momento di riflessione presso la Biblioteca Comunale con la partecipazione degli alunni dell’IC Borsellino Ajello.

Ore 12:00: Presso la Biblioteca Comunale ingresso di via Goti, si terrà la scopertura della targa: "La Pietra della Memoria a cura della Fidapa BPW Italy sez. di Mazara del Vallo, presieduta dalla dottoressa Angelica Aiello (in riferimento al progetto distrettuale “La pietra della memoria”), e realizzata dagli allievi del Liceo artistico don Gaspare Morello.

Un evento condiviso con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione del Patto per la Lettura.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza