Mazara, gli appuntamenti culturali di sabato 2 aprile 2016

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Aprile 2016 12:19
Mazara, gli appuntamenti culturali di sabato 2 aprile 2016

Dopo il successo delle manifestazioni culturali ed artistiche realizzate in occasione della Festa di San Giuseppe e della Settimana Santa, riprendono gli appuntamenti culturai patrocinati dalla Città di Mazara del Vallo.Tre gli eventi in programma domani, sabato 2 aprile 2016.

-CONVEGNO SU AUTISMO. Dalle ore 10 nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, organizzata dall’Associazione "Abilmente Uniti onlus" di Mazara del Vallo con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'Istituto comprensivo Paolo Borsellino, sarà celebrata la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, con un convegno di sensibilizzazione sul tema dell'autismo nel corso del quale sarà inoltre proiettato un cortometraggio realizzato dagli alunni dell'Istituto Borsellino.

- INCONTRO FILDIS. Dalle ore 10 alle ore 13,30 nell'Auditorium "Mario Caruso" del Centro Interculturale di via Bagno, organizzato dall'Associazione Culturale Fildis presieduta dall'avvocato Liana Tumbiolo con il patrocinio del Comune, si svolgerà l'incontro sul tema "Ricerche e Fascino dell'archeologia marina". Relazionerà la dottoressa Elena Flavio Castagnino Berlinghieri, vice presidente dell'Uwe (University Women of Europe).

- CONCERTO FABRIZIO MOCATA "PIANO CROMATICO". Dalle ore 18 in concerto pomeridiano ed alle ore 21 in concerto serale, doppio appuntamento al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo, nell'ambito della stagione concertistica dell'Associazione Amici della Musica, con Fabrizio Mocata in "piano cromatico".

Comunicato stampa

01/04/2016

{fshare}

In evidenza