Ed anche questa è fatta! Dopo una lunga discussione per il prelievo del punto n°9 dell’ordine del giorno del Consiglio comunale del 15 dicembre i 20 CONSIGLIERI presenti hanno approvato all’unanimità la mozione che impegna l’amministrazione comunale a sensibilizzare la regione affinchè l’ Abela Aiello venga classificato come presidio ospedaliero di primo livello.
Il sindaco e la giunta sono altresì impegnati a non dare alcun parere favorevole in sede di conferenza dei sindaci all’inammissibile proposta dell’assessore Gucciardi di relegarlo a semplice presidio di base.
La politica mazarese ha finalmente compreso che dopo un investimento di 40 milioni l’Abele Aiello deve diventare unospedale con tante specialità che solo la qualifica di primo livello può consentirgli.Tutti hanno compreso il senso di questa battaglia civica, meno gli esponenti del PD mazarese che per compiacere il proprio capo, l’Assessore Gucciardi che ha idee precise ( e interessate!) sulla sanità della citta di Salemi e Trapani e molto confuse su quella di Mazara, hanno addirittura abbondonato l’Aula consiliare al momento del voto dopo essersi battuti perché il punto all’ordine del giorno dell’ospedale non venisse trattato.Gucciardi – dunque Salemi e Trapani- sono più importanti di Mazara e del suo Ospedale.Il PD mazaraese ha buttato la maschera dimostrando chiaramente da che parte sta, qualora ancora non si fosse capito!!!SONO Soddisfatto DELLA VOLONTÀ CHE HANNO ESPRESSO TUTTI I CONSIGLIERI PRESENTI ...
MA SEMPLICEMENTE DISGUSTATO ED INDIGNATO per L'atteggiamento CHE HANNO AVUTO 4 consiglieri comunali.....dinanzi all'interesse della salute pubblica non si scappa e non si abbandona l'aula... È UNA VERGOGNA!!!IL NOSTRO OSPEDALE NON SI BARATTA!La CITTÀ adesso sa da che parte sta il PD!Sicuramente NON con il nostro OSPEDALE ma con il loro LEADER ass. regionale Baldo Gucciardi CHE grazie al suo potere PORTA AVANTI SOLO GLI INTERESSI DI TRAPANI E SALEMI MORTIFICANDO E SCIPPANDO LA SANITÀ MAZARESE.
Comunicato stampa19/12/2016{fshare}