Mazara, Eventi Estate in Zona Blu: domani Mogol

Da domani (con Mogol) prende il via la Rassegna "Dieci... in Estate 2021" dell'associazione Canto del Marrobbio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Luglio 2021 17:51
Mazara, Eventi Estate in Zona Blu: domani Mogol

Eventi del 28 luglio 2021 -Alle ore 21 presso il Complesso Corridoni sarà presentato il volume di Sergio Todesco “Angoli di Mondo”. L’evento culturale, che prevede anche un momento musicale a cura di Gloriana Ripa è organizzato dall’Istituto Euroarabo. Introdurrà Vincenzo Montalbano Caracci. Dialogherà con l’autore Antonino Cusumano.

Sergio Todesco ha diretto la Sezione Antropologica della Soprintendenza di Messina, il Museo Regionale “Giuseppe Cocchiara”, il Parco Archeologico dei Nebrodi Occidentali, la Biblioteca Regionale di Messina. Ha svolto attività di docenza universitaria nelle discipline demo-etno-antropologiche e museografiche. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni.

Angoli di mondo è una raccolta di saggi di antropologia e di cultura popolare, esiti di ricerche sul territorio siciliano e di riflessioni su beni culturali, miti, arti, simboli e tradizioni rituali. - Alle ore 21,30 nell'Atrio di Santa Caterina per la Rassegna Cinema Sotto le Stelle, prima visione nazionale con Jungle Cruise, film d'avventura per la regia di Jaume Collet-Serra, con Dwayne Johnson ed Emily Bunt. (Ingresso 6 euro in quanto prima visione). La proiezione verrà replicata giovedì 29 luglio alle ore 21,30

Eventi del 29 e 30 luglio – Rassegna Il Canto del Marrobbio: Mogol e Lipari

Sarà Mogol, il grande poeta della canzone italiana, il protagonista dello spettacolo musicale in programma giovedì 29 luglio alle ore 21,30 nell'Arena del Mare (area esterna mercato alimentare porto nuovo). E' il primo appuntamento della Rassegna "Dieci... In Estate 2021" promossa dall'associazione "Canto del Marrobbio" con il patrocinio del Comune. "Lo spettacolo 'Mogol racconta Mogol' - sottolinea l'associazione Canto del Marrobbio - è una narrazione appassionata del grande poeta della canzone italiana, unita alla interpretazione delle indimenticabili canzoni di Lucio Battisti e non solo, eseguite da Monia Angeli alla voce e Stefano Nanni al pianoforte e con Riccardo Cesari alla chitarra e voce. Sarà lo stesso Mogol a presentare i suoi più grandi successi tra aneddoti, narrazioni e ricordi, non solo dello storico sodalizio con Lucio Battisti, ma anche tanti brani scritti per altri interpreti come Cocciante, Mina, Mango, Celentano, Moranti, Dalla.

"Il secondo appuntamento - annuncia Il Canto del Marrobbio - è in programma venerdì 30 luglio alle ore 21,30 con la comicità dissacrante di Roberto Lipari e il suo spettacolo 'Non ce n’è comico', nato nel periodo di pandemia e che garantirà risate e spensieratezza come solo Lipari sa fare, con la sua sagacia, la sua arguzia e la sua, sempre attenta e attuale, ironia.

L'ingresso agli spettacoli è con acquisto ticket. Per maggiori informazioni chiamare i numeri: 347-7195881 / 328-5904588.

Per tutte le manifestazioni: https://www.mazaravalley.info/inzonablu/

Foto gallery
In evidenza