Mazara, erogazione idrica: modificato il calendario nei quartieri di Tonnarella e Trasmazaro

Per la necessità di effettuare accumulo nelle giornate di lunedì e venerdì

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Luglio 2025 13:30
Mazara, erogazione idrica: modificato il calendario nei quartieri di Tonnarella e Trasmazaro

Il servizio idrico comunale dell'Ufficio tecnico rende noto che per tutto il periodo estivo nelle giornate di lunedì e venerdì saranno effettuate operazioni di accumulo necessarie ad assicurare una congrua erogazione idrica nei quartieri Trasmazaro e Tonnarella, che in estate registrano un sensibile aumento sia della popolazione che delle conseguenti necessità idriche.

Pertanto viene modificato il calendario di erogazione idrica nelle due zone. Si passa da un'erogazione 7 giorni su 7 ad un'erogazione garantita nei giorni di domenica, martedì, mercoledì, giovedì e sabato mentre il lunedì e venerdì l'erogazione è sospesa per consentire le operazioni di accumulo.

Si invitano pertanto utenti e residenti delle due popolose zone a tenere conto della modifica del calendario di erogazione.

INTERVENTI RETE IDRICA

L'amministrazione comunale rende inoltre noto che ha affidato alcuni servizi idrici. In particolare con determina dirigenziale n.1303/2025 è stato programmato un accordo quadro per l'anno 2025 che riguarda i lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica comunale, ai pozzi comunali ed agli impianti elettromeccanici attinenti.

Tali lavori sono stati affidati all'operatore economico Gadir Costruzioni srl di Alcamo che ha presentato un ribasso del 27,40% sull'importo a base d'sta di circa 80mila euro oltre oneri di sicurezza e Iva.

Con un'altra determina dirigenziale, la n.1398/2025 sono stati affidati all'impresa Tecnosmart-Service s.r.l.s. di Mazara i lavori di adeguamento di adeguamento, messa in sicurezza e monitoraggio dei pozzi comunali e delle relative centrali idriche. La procedura è stata affidata con un ribasso del 22,25% sull'importo a base d'asta di circa 147mila euro. 

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza