Mazara Due, immobile di viale 7 giugno 1981 sarà adibito ad attività di riciclo, recupero e riuso dei rifiuti

Un’Associazione si è fatta avanti. Il Comune ha diramato un Avviso se altre associazioni interessate. Scopri i dettagli

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Febbraio 2024 12:12
Mazara Due, immobile di viale 7 giugno 1981 sarà adibito ad attività di riciclo, recupero e riuso dei rifiuti

Un immobile comunale sito nel popoloso quartiere di Mazara Due sarà adibito all’espletamento di attività di riciclo, recupero e riuso dei rifiuti. Il Comune di Mazara del Vallo a tal fine ha diramato un avviso esplorativo per individuare associazioni di volontariato interessate. L’immobile, che si trova al piano terra, del centrale Viale 7 1981 giugno del suddetto quartiere, è stato riconsegnato è ritornato in possesso del Comune lo scorso 15 gennaio. Considerato che l'immobile oggi risulta libero ed al fine di evitare che lo stesso possa essere oggetto di atti vandalici ed inutilizzabile per finalità dirette da parte del Comune, è intendimento dell’attuale Amministrazione renderlo fruibile e disponibile, mediante comodato d'uso gratuito, per le attività di una associazione senza fini di lucro che all'interno dello stesso possa espletare progetti di ambito sociale per attività di riciclo, recupero e riuso dei rifiuti, al fine di sostenere e diffondere la cultura del rispetto della natura e dell'ambiente. Nell’avviso pubblicato il 6 febbraio nell’Albo Pretorio online del Comune si legge: “…Vista la Direttiva dell'Assessore al Patrimonio e ritenuto che già in tal senso un'Associazione di volontariato, per come in atti, ha richiesto al Comune il comodato d'uso gratuito per l'immobile predetto finalizzato per lo svolgimento delle attività aderenti alle finalità richieste da questa P.A., con il presente avviso esplorativo si interpellano altre Associazioni di volontariato che abbiano parimenti interesse al predetto comodato gratuito dell'immobile per finalità sociali.

Qualora altre Associazioni di volontariato senza fini di lucro manifesteranno il proprio interesse al comodato gratuito dell'immobile, nello stato in cui si trova, verrà attivato un apposito procedimento comparativo al fine di individuare il migliore progetto che possa essere confacente alle finalità previste da questa P.A. A tal fine le Associazioni interessate potranno produrre, in carta semplice esclusivamente tramite pec., all'indirizzo lavoripubblici@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it apposita istanza di manifestazione di interesse indirizzata al 3º Settore Servizio Patrimonio, entro e non oltre il termine perentorio del 21/02/2024, ore 10,00”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza