Mazara, domenica 27 ottobre manifestazione per Achille e Blanco, i due cani di quartiere barbaramente uccisi

Il corteo percorrerà le vie principali della Città per chiedere giustizia in merito all'atto criminale e disumano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Ottobre 2024 08:29
Mazara, domenica 27 ottobre manifestazione per Achille e Blanco, i due cani di quartiere barbaramente uccisi

Domenica 27 ottobre si terrà a Mazara del Vallo una manifestazione per non dimenticare Achille e Blanco, i due cani di quartiere, scomparsi il 20 settembre, e ritrovati barbaramente uccisi qualche giorno fa in un terreno di contrada Santa Maria. Quanto accaduto ha sconvolto la cittadinanza anche vista anche l'efferatezza dell'atto criminale, disumano. I corpi dei due cani sono stati trovati in stato di decomposizione, a pochi metri uno accanto all’altro, Blanco aveva la zampa spezzata e legata ad un albero e Achille con un orecchio tagliato. I due maremmani erano conosciuti e amati da tantissimi cittadini che, quando li vedevano, donavano loro acqua, da mangiare e tante coccole.

Achille e Blanco, dopo essere stati sterilizzati, erano stati reintrodotti nel territorio e da anni abitavano per le vie della Città, compagni inseparabili e si potevano notare spesso davanti supermercati alla ricerca di cibo. A portare a conoscenza del loro macabro ritrovamento è stata la sezione mazarese dell’Enpa che si è occupata dei due cani e avevano provato tante volte a trovare un’adozione per loro ma, purtroppo, non era mai arrivata nessuna richiesta. E' la stessa Enpa di Mazara del Vallo insieme all'Associazione Animali nel Cuore ad aver organizzato la manifestazione di domenica prossima il cui raduno è previsto raduno ore 17.30 in piazza Mokarta, alle ore 18 il corteo  percorrerà  Corso Umberto I e la via Salemi.

"La cittadinanza tutta - si legge in un nota- è invitata a partecipare,  istituzioni, associazioni e scuole, dobbiamo scendere in piazza affinché giustizia sia fatta".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza