Mazara, dichiarazione congiunta con la Città polacca di Bialystoc per iniziative culturali ed artistiche

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Marzo 2014 14:48
Mazara, dichiarazione congiunta con la Città polacca di Bialystoc per iniziative culturali ed artistiche

"Mazara del Vallo conferma la sua vocazione di Città multiculturale, che guarda al Mediterraneo ed all'Europa, rafforzando i legami di amicizia e collaborazione con la città polacca di Bialystok,

che ha dato i natali a Ludovico Zamenhof, creatore della lingua Esperanto. Siamo felici di ospitare nella nostra Città la delegazione della Città di Bialystok, guidata dal sindaco Tadeusz Truskolaski, dopo la splendida accoglienza che ha riservato alla nostra delegazione in occasione della visita a Bialystok del dicembre 2012".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi accogliendo al Palazzo di Città (nella foto) il Sindaco Tadeusk Truskolaski, nel corso della cerimonia di firma della Dichiarazione Congiunta con la quale le Città di Mazara e Bialystok confermano la volontà di proseguire il cammino iniziato nel dicembre 2012 a Bialystok e finalizzato alla divulgazione degli eventi educativi, artistici e culturali dei residenti in un'ottica di identità culturale.

"Sono felice dello straordinario rapporto che si è instaurato con il Sindaco e con la Città di Mazara del Vallo – ha dichiarato il Sindaco di Bialystok -. I nostri studenti hanno già avuto modo di conoscere Mazara del Vallo e ne sono rimasti entusiasti. Siamo certi che questo legame si rafforzerà sempre più".

Al termine della cerimonia di sottoscrizione della Dichiarazione congiunta, la delegazione di Bialystok è stata accompagnata in visita alla scuola media Grassa dove nell'aprile scorso, in occasione del 96° anniversario della morte di Ludovico Zamenhof, il coro di Bilaystok ha partecipato ad incontri con gli studenti mazaresi, esibendosi anche in un piccolo concerto in piazza della Repubblica.

Nei prossimi mesi una delegazione di studenti mazaresi ricambierà la visita nell'ambito dei rapporti di cooperazione culturale.

(Comunicato stampa)

21/03/14 15,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza