Mazara del Vallo annoverata fra le otto perle italiane da visitare sulle pagine del “De Telegraaf”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Ottobre 2015 11:13
Mazara del Vallo annoverata fra le otto perle italiane da visitare sulle pagine del “De Telegraaf”

Il giornalista olandese, Maarten van Aalderen, in un articolo pubblicato sul ‘De Telegraaf’, uno dei più importanti quotidiani dell’Olanda, e di cui è corrispondente per l’Italia, ha indicato la Città di Mazara del Vallo, una delle 8 perle da visitare in Italia.

Van Aalderen è il Presidente dell'Associazione Stampa Estera in Italia ed è noto per aver scritto il libro “Il bello dell’Italia”, in collaborazione con altri corrispondenti esteri che lavorano nel nostro paese. Nell’articolo pubblicato sul ‘De Telegraaf’, quotidiano da 455 mila copie, il corrispondente olandese descrive brevemente otto perle italiane poco conosciute e da scoprire.

Maarten van Aalderen consiglia di visitare Mazara del Vallo definita “… per secoli terra di frontiera del mondo cristiano al mondo musulmano”... apprezzando la bellezza della “Basilica Cattedrale” e sottolineando anche la bellezza del quartiere “della Kasbah”, infine il presidente dell’associazione stampa estera in Italia fa un apprezzamento sull’ottima qualità del cibo servito dai nostri ristoranti e sulla splendida posizione geografica “… in riva al mare …”.

Le altre sette perle italiane da scoprire secondo De Telegraaf sono Andora, Comelico Superiore, Piegaro, Lecce, Favignana, Matera e Monopoli.

(Comunicato Stampa)

02/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza