Mazara, “Customer satisfaction”, dal 6 al 18 Ottobre uno studio metodologico e sperimentale negli uffici comunali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Ottobre 2014 08:58
Mazara, “Customer satisfaction”, dal 6 al 18 Ottobre uno studio metodologico e sperimentale negli uffici comunali

L'Ufficio Comunale di Statistica sta portando avanti uno studio metodologico e sperimentale di modelli di indagini sulla soddisfazione dell'utenza, a supporto del sistema di monitoraggio della qualità dei servizi resi dai ServiziDemografici,

così come previsto nel Piano delle Performance Comunale. A tal fine è stato predisposto un questionario che sarà sottoposto a tutti i cittadini/utenti che dal 6 al 18 Ottobre c.a. usufruiranno dei servizi resi daalcuni uffici comunali.

Nell'espletamento dell'indagine "Customer Satisfaction" anno 2014 dei ServiziDemografici verranno coinvolti oltre all'Ufficio Statistica, Toponomastica eCensimenti anche gli altri uffici dei Servizi Demografici quali Stato Civile,Anagrafe, Elettorale.I Servizi per i quali i cittadini/utenti riceveranno il questionario dacompilare sono: rilascio della carta d'Identità; rilascio di certificati;autenticazione di firme/copie/foto; variazione di domicilio/residenza;iscrizione/variazione dell'anagrafe dei residenti all'estero; pratiche dinascita/riconoscimenti/adozioni; pratiche di decesso; rilascio certificati dinascita/morte/matrimoni; pratiche per le pubblicazioni dimatrimonio/matrimonio/divorzio; pratiche per la cittadinanza; servizielettorali; toponomastica; richiesta di dati statistici/censimenti;informazioni /modulistica.

Il questionario rappresenta un importante strumento di rilevazione checonsente di valutare la soddisfazione dell'utente, basandosi sull'ascolto,sulla partecipazione degli utenti stessi del servizio al fine di progettaresistemi di erogazione basati sui bisogni effettivi dei cittadini, utilizzandoal meglio le risorse disponibili. I cittadini saranno protagonisti dell'indagine e sarà preziosa la collaborazione di tutti.Si invita pertanto la cittadinanza a contribuire alla buona riuscita di questaimportante indagine, rispondendo alle domande del questionario nel periodocompreso fra il 6 ed il 18 ottobre 2014 .Si assicura inoltre la cittadinanza che tutti i dati che saranno raccolti e leinformazioni fornite sono tutelati dalle disposizioni in materia di segretostatistico, sottoposti alla legge sulla protezione dei dati personali e possonoessere utilizzati esclusivamente ai fini statistici dai soggetti del sistemaStatistico Nazionale.

(Comunicato)

02/10/14  10,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza