Mazara, Coronavirus, al via donazioni di Giunta e Consiglio comunale per fondo a favore cittadini più bisognosi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Marzo 2020 19:51
Mazara, Coronavirus, al via donazioni di Giunta e Consiglio comunale per fondo a favore cittadini più bisognosi

Un fondo per l'acquisto di beni di prima necessità a favore di cittadini bisognosi. Questa la proposta del sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, approvata dai consiglieri comunali collegati questo pomeriggio con lo stesso primo cittadino attraverso videoconferenza. Il fondo prevede donazioni da parte dei componenti della Giunta e del Consiglio comunale e possibilmente convolgendo per l'iniziativa anche amici e cittadini. Attraverso la rete di associazioni facenti capo alla Protezione Civile comunale i cittadini meno abbienti potrebbero ricevere beni di prima necessità.

La proposta del fondo è stata accolta con favore da tutti consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, collegati in videoconferenza con il sindaco Quinci. "Abbiamo condiviso -ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano- la proposta del nostro Sindaco. Confidiamo pertanto nella buona volontà e spirito di comunità di tutti i cittadini che possono dare una mano. Il Consiglio comunale non si tira indietro di fronte all'emergenza Coronavirus #insiemecelaferemo".

Nel frattempo la nostra redazione ha appreso direttamente dal sindaco Quinci che sono stati raccolti oltre 40.000 euro attraverso il conto corrente istituito dal Comune per l'acquisto di ventilatori polmonari da destinare all'ospedale "A.Ajello". Due ventilatori, con la spesa di 25.000 euro, sarebbero già pronti per la consegna. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza