Mazara, Comitato di Quartiere "Makara": gli eletti

La presidente Angelica Aiello: "fungeremo da stimolo e da pungolo ma sempre in maniera propositiva"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Marzo 2023 13:48
Mazara, Comitato di Quartiere

Riceviamo e pubblichiamo una nota della presidente del Comitato del Quartiere Makara, Angelica Aiello. Ecco quanto scrive: 

“Si sono svolte dal 13 al 16 marzo 2023 le elezioni per i comitati di quartiere. Ed il nostro quartiere: il quartiere Makara insieme ai quartieri Costiera e Transinico/Torretta hanno raggiunto il quorum ottenendo i propri 5 componenti. Gli eletti sono: Angelica Aiello con 347 preferenze, Salvatore Gianquinto con 270 preferenze, Giovanna Russo con 83 preferenze, Salvatore Cassenti con 47 preferenze, Maria Ingargiola con 42 preferenze. Angelica Aiello e Salvatore Gianquinto ricopriranno l'incarico di presidente e vice presidente.

Senza volere entrare nell'agone politico del dibattito sulle elezioni dei Comitati di Quartiere, riteniamo che la nostra funzione sia quella di cercare insieme ai cittadini soluzioni e fornire possibili risposte .Questo deve essere ed è stato finora, il nostro credo, fare e stimolare i Cittadini ad essere parte attiva, propositiva, a fungere da stimolo e da pungolo per l'Amministrazione Comunale ed il Sindaco in particolare , che è il nostro punto di riferimento in quanto istituzione. I cittadini del nostro quartiere MAKARA, con il loro voto hanno confermato l'intero Comitato di Quartiere che già da anni spontaneamente si era costituito ed occupato del proprio territorio con diverse iniziative.

Il quartiere Makara ha ispirato la nascita e l'istituzione dei Quartieri a Mazara del Vallo, che finalmente oggi vedono la propria istituzionalizzazione. Non a caso il Quartiere MAKARA ha visto il maggiore afflusso di persone al voto ed ha consentito alla Presidente, di essere la prima eletta tra i candidati di tutti i quartieri della Città. Questa fiducia e questa forza che è stata data all'intero Comitato di Quartiere, ci dovranno essere da stimolo per rendere migliore le condizioni di vivibilità della nostra comunità.

"Abbiamo creduto fortemente nella creazione dei comitati di quartiere perché ognuno di essi ha proprie peculiarità e dunque occorrono interventi diversi per rendere migliore la vita dei residenti e per sentirsi più vicini all'Amministrazione comunale, presso la quale saremo portavoce delle richieste e delle istanze di tutti gli abitanti" afferma la Presidente”. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza