Mazara, Cgil: “Non è più tollerabile che le Istituzioni restino impassibili dinnanzi agli incidenti sul lavoro”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Febbraio 2017 19:25
Mazara, Cgil: “Non è più tollerabile che le Istituzioni restino impassibili dinnanzi agli incidenti sul lavoro”

Incidente mortale sul lavoro a Mazara del Vallo. La Cgil: “Non è più tollerabile che le Istituzioni restino impassibili dinnanzi agli incidenti sul lavoro. Urgente convocare un tavolo tecnico permanente in Prefettura” L’ennesimo incidente avvenuto stamani a Mazara del Vallo sconvolge, ancora una volta, il mondo del lavoro e pone la questione, non più rinviabile, dei maggiori controlli da parte degli organi ispettivi e della messa in sicurezza dei cantieri.

A intervenire dopo l’ennesimo incidente sul lavoro in cui hanno perso la vita due lavoratori mentre stavano lavorando su un traliccio della Telecom sono la Cgil di Trapani e la Camera del lavoro di Mazara del Vallo che esprimono alle famiglie dei due lavoratori profondo cordoglio e vicinanza.

“A una settimana dall’incidente sul lavoro avvenuto a Campobello di Mazara – dicono il segretario generale della Cgil Filippo Cutrona e il segretario della Camera del Lavoro di Mazara del Vallo Vito Gancitano – assistiamo a un'altra tragedia. Non è più tollerabile che le Istituzioni restino impassibili dinnanzi agli incidenti sul lavoro. Ribadiamo che è indispensabile e urgente riunire un tavolo in Prefettura con tutti gli Enti preposti alla tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori”.

Comunicato stampa15/2/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza