Mazara, Capitaneria di porto sequestra oltre 250 kg di prodotti ittici irregolari

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Giugno 2017 12:17
Mazara, Capitaneria di porto sequestra oltre 250 kg di prodotti ittici irregolari

Continua l’attività di controllo della locale Capitaneria di porto lungo l’intera filiera della pesca a tutela del consumatore finale e del rispetto delle norme in tutte le fasi della cattura e successiva commercializzazione del pescato.

In questi giorni, i militari della Guardia Costiera di Mazara del Vallo hanno assoggettato a verifica alcuni luoghi interessati allo sbarco di pesce fresco unitamente a quelli destinati alla relativa vendita, sia la dettaglio che all’ingrosso.

Al termine dell’attività operativa, condotta nell’ambito di tutto il Compartimento marittimo di Mazara del Vallo, sono state irrogate sanzioni per oltre 3000 euro e sottoposti a sequestro circa 250 kg di prodotto ittico privo della prescritta documentazione sanitaria ovvero della relativa tracciabilità. Sequestrati anche 10 kg. di pesce fresco abbandonato sulla sede stradale da ignoti che si sono dati alla fuga alla vista dei militari della Guardia Costiera.

In particolare, il risultato più significativo è stato registrato presso i depositi di un noto impianto di distribuzione di prodotti ittici con sede a Mazara del Vallo nelle cui celle frigo sono stati rinvenuti 208 Kg di pesce congelato di varie specie (dentice, ricciola, aragoste, gambero sgusciato, ombrina, marlin, ecc.) privi della necessaria documentazione che ne attestasse la tracciabilità e la provenienza.

Comunicato stampa10/6/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza