Mazara Calcio, arrivano nuovi calciatori. Obiettivo: la salvezza

Tesserati una decina di giocatori. Il 7 gennaio prima di ritorno in casa con il Castellammare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Gennaio 2024 15:52
Mazara Calcio, arrivano nuovi calciatori. Obiettivo: la salvezza

Mazara calcio redivivo! Ha tesserato, nel giro di pochi giorni una decina di giocatori di diverse latitudini ed in particolare dalla Francia. Dei giocatori che c’erano non sono andati via Benivegna, l’under portiere Matteo Giacalone ed altri under. I giocatori già si allenano da qualche giorno, alcuni hanno partecipato all’ultima partita di Coppa Italia giocata e persa Castelbuono. Delegato alla campagna acquisti – cessioni, è il vice presidente e Direttore generale della società, Salvatore Marino che osserva: “Stiamo lavorando per allestire una squadra che possa salvare la categoria attingendo soprattutto in mercati stranieri visto che gli italiani e i siciliani migliori si sono accasati e Mazara attualmente non rappresenta una meta appetibile.

Tramite un procuratore francese sto seguendo personalmente l'ingaggio di una decina di calciatori provenienti dall'Eccellenza francese con un paio di under provenienti da settori giovanili di società professionistiche francesi. Alcuni sono già in sede, si allenano e siamo in attesa di alcuni trasfert, altri stanno per arrivare”. Uno dei tesserati di questo gruppo è JOSUE KABALO classe 2001 attaccante che ha esordito nella partita contro l'Atletico Palermo. Già tesserato Emils Petersons detto Emilinho classe 1997 centrocampista lettone con esperienze pure in Brasile che ha pure esordito nella gara contro l'Atletico Palermo e consigliato dal procuratore avvocato Alessandro Gabriele.

Hanno firmato anche il portiere classe 2002 Giacomo Venè con diverse presenze in serie D, Alcacer Micheletti Facundo centrocampista argentino classe 1995, Abdolulaye Ndiaye senegalese di nazionalità francese esterno classe 1999, Tomas Alassia classe 2000 esterno argentino con cittadinanza italiana. Venerdì sera ha firmato il difensore di esperienza Girolamo Ciancimino proveniente dallo Sciacca. Ieri sono arrivati due attaccanti, un centrale difensivo e un terzino sinistro. Le trattative, comunque, continuano verso i giocatori svincolati.

L’allenatore Dino Marino afferma: “Tecnicamente ho visto giocatori interessanti, in settimana studieremo le modalità tattiche che possono essere applicate. Sono fiducioso. Sono certo che questa squadra si risolleverà a cominciare dalla prima partita in campionato del 7 gennaio contro Castellammare”.

Salvatore Giacalone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza