Mazara Calcio – Amichevole Mazara – Borgata Terranove

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Febbraio 2015 08:13
Mazara Calcio – Amichevole Mazara – Borgata Terranove

MAZARA-BORGATA TERRENOVE 7-0MAZARA: Ingrassia (Iacono), Esposito (Spata), Cammareri (Marino), Fontana (Fodda), Pirrone (Del Forte), Lunetto (Li Causi), Accetta (Pirrone), Cimino (Falsone), Erbini (Bono), Impeduglia (Milazzo), Armato (De Benedictis). All. TerranovaBORGATA TERRENOVE: Lampasona (Rustico), Patti, Pantaleo, De Marco, Sapia (Guagliardo), Zizzo, Romeo (Barraco A.), Sorrentino, Barraco, Accardi (Altamura), Gerardi. All. Barraco A.Marcatori: Erbini (3), Armato, Impeduglia, Fontana, Bono

Finisce 7-0 per il Mazara Calcio il test-match che la formazione gialloblù ha svolto con il Boragata Terrenove degli ex Barraco, Rustico e Altamura. Una test tanto probante quanto positivo quello portato a termine dai ragazzi di Nicola Terranova, che hanno così ancora di più oliato gli ingranaggi in vista del complicato incontro di Canicattì, dove sabato prossimo, nell’anticipo della 24^ giornata del campionato d’Eccellenza Regionale, ad attenderli ci sarà il Serradifalco.

A questo confronto amichevole ha preso parte anche Francesco Pirrone, non sceso in campo contro il Monreale e che ha recuperato dalla febbre.Primo tempo spumeggiante per i canarini che già nei primi 45’ chiudono avanti per 6-0, ammirando una pregevole tripletta di Francesco Erbini, il quale si fa apprezzare per i colpi che contraddistinguono la sua classe; e le marcature di Armato, Impeduglia e Fontana, a conferma dell’ottimo stato di forma che tutti e tre stanno attraversando.Nella ripresa, il Borgata Terrenove prova ad uscire dal guscio orchestrando una piacevole manovra attraverso una serie di fraseggi di prima, con gli ex di turno Barraco, che da poco ha preso in mano le redini della squadra anche da allenatore e che strappa applausi con le sue giocate; e del portiere Rustico, che si esalta deviando le progressive conclusioni verso la porta dei gialloblù.

Il gol del 7-0 finale è messo a segno da un altro giocatore che desta eccellenti segnali, Vito Bono che, entrato al posto di Erbini, sa come tenere ben salde in mano le chiavi della manovra offensiva.Queste le parole di mister Nicola Terranova a fine test: “E’ stato un ottimo test, ho visto una squadra in forma e puntigliosa e devo dire che ci stiamo preparando bene in vista dei prossimi impegni. Una prova che ci aiuta anche a superare le difficoltà che il calcio mette sempre dietro l’angolo.

I giovani continuano a darmi ottime soddisfazione, così come hanno fatto domenica scorsa, a conferma di come questa sia squadra proiettata verso il futuro”.

(Comunicato Stampa)19/02/2015 9:00

{fshare}

In evidenza