Mazara, bus da e per Bocca Arena: precisazioni dall’assessore Giacalone

I residenti del quartiere, vista la chiusura del ponte, sono contrari pagamento del servizio di trasporto pubblico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Marzo 2022 17:41
Mazara, bus da e per Bocca Arena: precisazioni dall’assessore Giacalone

Ieri avevamo un articolo attraverso il quale alcuni rappresentanti del Comitato del Quartiere Bocca Arena hanno dichiarato il proprio dissenso circa la possibilità di potere usufruire pagando un euro a corsa il collegamento bus (garantito dalla società Autoservizi Siberiana) da e per Bocca Arena da parte degli utenti. I residenti di Bocca Arena in pratica si aspettavano l’usufruizione gratuita del servizio di trasporto pubblico a seguito della chiusura dalla scorso 9 settembre del ponte sul fiume Delia e il protrarsi di questa a causa dei lavori di manutenzione straordinaria della stessa struttura.

Sulla questione interviene oggi l’assessore all’Urbanistica e Innovazione, Vincenzo Giacalone (in foto di copertina), al fine di fornire chiarimenti sulla decisione dell’Amministrazione Quinci. “In merito al recente potenziamento della linea bus da e verso Bocca Arena ed alle conseguenti osservazioni mosse soprattutto da parte degli abitanti del quartiere, si rendono necessarie –scrive Giacalone- le seguenti precisazioni: l'attivazione della nuova linea è stata possibile grazie all'estensione del servizio di trasporto pubblico, già aggiudicato in precedenza per il periodo di tre anni, con una parte dei costi del servizio a carico del Comune ed una parte da coprire con la vendita dei biglietti.

Il nuovo servizio –sottolinea l’Assessore- è stato quindi attivato alle stesse condizioni della precedente aggiudicazione e con parità di trattamento per tutti i cittadini, siano essi di Mazara 2, Borgata Costiera o quartiere Bocca Arena. Pertanto, nessuna discriminazione è stata posta in essere per i cittadini del quartiere Bocca Arena”.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza