Mazara, Borgata Costiera, “Non si arresta l’epidemia dei pali della luce abbattuti e mai sostituiti”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Novembre 2020 07:49
Mazara, Borgata Costiera, “Non si arresta l’epidemia dei pali della luce abbattuti e mai sostituiti”

Torniamo ad occuparci, ancora una volta, delle problematiche che affliggono la popolosa Borgata Costiera. Alcuni residenti della stessa Borgata ci hanno scritto evidenziando un problema che negli ultimi mesi sta sollevando parecchi interrogativi. “A seguito delle varie segnalazioni in merito alla presenza di alcuni fatiscenti e pericolosi piloni della pubblica illuminazione, il Comune Mazara –hanno sottolineato i cittadini- è intervenuto limitandosi a tagliare completamente il palo a cementare il buco ove era piantato il corpo illuminante (vedi foto collage di copertina) , lasciando, di fatto, un tratto di strada molto frequentata completamente al buio.

Non è la prima volta che si assiste a questa modalità di intervento, che non risolve per nulla il problema. Sembra quasi di  assistere ad un’ epidemia di pali abbattuti e mai sostituitiRimuovere un corpo illuminante danneggiato, infatti,  in tratto di strada frequentato mette a rischio i residenti, i pedoni occasionali ed anche gli automobilisti che dovessero nelle ore notturne trovarsi in quella via cittadina. La Borgata soffre questo fenomeno davvero ingiustificabile perchè già da tempo anche altri tratti di strade di competenza comunale sono state lasciate completamente al buio, come ad esempio la Via Terminillo, molte volte segnalata, una via di 5 pali tra cui 4 tagliati e mai sostituiti, e diverse altre.

Auspichiamo che l’amministrazione comunale prenda seri e celeri provvedimenti, affinché si superino le gravi criticità riscontrate, intervenendo in maniera consona ed adeguata per mettere in sicurezza le vie di Borgata Costiera al buio, ormai, da troppo tempo”. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza