Mazara, assegno civico e provvedimenti urgenti per disoccupati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Marzo 2017 12:27
Mazara, assegno civico e provvedimenti urgenti per disoccupati

“La nostra Amministrazione è impegnata quotidianamente ad alleviare il malessere di quei soggetti che versano in condizioni economiche e familiari precarie.

Siamo già intervenuti con le Borse Lavoro che per un triennio assicurano un piccolo sostegno ad alcuni soggetti attraverso lavori di pubblica utilità. Abbiamo più volte posto in essere accordi con associazioni di disoccupati e/o ex detenuti con la corresponsione di somme di denaro in cambio di lavori di pulizia e scerbatura. Anche per quest’anno ripeteremo questa esperienza. Abbiamo inoltre dato l’input per la concessione dell’Assegno Civico. Attraverso tale assegno, i soggetti che ne hanno fatto richiesta e che sono stati ritenuti idonei dai servizi sociali, presteranno servizio per alcune ore al giorno in lavori di pubblica utilità in cambio di un corrispettivo”.

Lo ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali, Anna Monteleone, dopo che la Giunta comunale di Mazara del Vallo ha approvato, in due distinte sedute, due importanti provvedimenti a fini sociali: una per la corresponsione di Assegni Civici in favore di soggetti o nuclei familiari che versano in condizioni di indigenza; l’altra per venire incontro alla critica situazione economica sociale dei disoccupati mazaresi.

Comunicato stampa22/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza