Mazara, al Liceo “Ballatore-Adria” inizia il progetto “S.O.S. contro la violenza di genere”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Dicembre 2014 08:57
Mazara, al Liceo “Ballatore-Adria” inizia il progetto “S.O.S. contro la violenza di genere”

Oggi alle ore 15.30 presso il Liceo "G.P. Ballatore-Adria" di Mazara del Vallo avrà inizio, per il 3° anno consecutivo, il progetto "S.O.S. contro la violenza di genere" organizzato dall'Associazione "Demetra" e rivolto agli alunni della scuola. Il progetto si inserisce nell'ambito della campagna di prevenzione e sensibilizzazione condotta dall'Associazione Demetra. Le professioniste che costituiscono l'associazione Demetra accolgono le domande di donne vittime di violenza, sono impegnate nella

sensibilizzazione e formazione degli operatori che entrano in contatto con il fenomeno, attivano consulenze psicologiche e legali, aiutano la donna vittima di violenza al suo reinserimento nel contesto sociale e familiare.

Inoltre l'Associazione raccoglie dati del fenomeno della violenza sulle donne e rende accessibili gli strumenti disponibili sul territorio per assistere, consigliare e sostenere le donne in condizione di pericolo e/o violenza ed altro ancora.

Lo Sportello Antiviolenza Donna gestito dall'Associazione Demetra ha sede in via Giotto n.2, presso il Palazzo della Legalità, e può essere contattato al numero verde 800-495999.

Francesco Mezzapelle

04-12-2014 9,45

{fshare}

In evidenza