Mazara, AC Santa Maria di Gesù: assemblea ordinaria di apertura anno associativo 2017-18

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Ottobre 2017 09:20
Mazara, AC Santa Maria di Gesù: assemblea ordinaria di apertura anno associativo 2017-18

Azione Cattolica Italiana si riparte con le attività. A dare lo start è stata l’Assemblea Ordinaria dei soci riunitasi domenica 15 ottobre 2017 presso la sede dell’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP).L’incontro iniziato alle 16.30 con un momento di preghiera è stato condotto dal Presidente parrocchiale di A.C. Salvatore Gianquinto che ha presentato il programma del nuovo anno associativo 2017-18.

Il presidente, nel suo discorso, ha ricordato ai soci presenti l’importanza della dimensione associativa in cui ognuno di noi, a prescindere dai ruoli, fa parte; l’importanza di sentirsi dentro l’associazione e consapevoli di aver dato un SI sincero, sicuro e concreto.Prendendo spunto dagli orientamenti triennali 2017-20 che la Presidenza Nazionale ha presentato in occasione della XVI Assemblea Nazionale “Fare bene tutte le cose – Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale” dello scorso 28 aprile, il Presidente Gianquinto ha spiegato quali sono le linee guida che quest’anno l’Associazione dovrà seguire:1.- Fare nuove tutte le cose - <>, sottolinea, <>;2.- 150 di Azione Cattolica – Progredire andando all’indietro, <>;3.- Dentro il nostro tempo – Responsabili, <>;4.- Custodi dell’essenziale - <>;5.- Il valore di essere Associazione - <>;6.- Con audacia, fiducia e creatività - <>.<> ha concluso il presidente facendo riferimento al brano del Vangelo di Mc.

12, 38-44 che ci accompagnerà per l’intero anno associativo.In seguito c’è stata la presentazione delle guide e del programma annuale dei settori Adulti, Giovani e Ragazzi che già sono a lavoro per iniziare questo nuovo anno che li vede già protagonisti il 29 ottobrep.v. con la Festa del Ciao diocesana del settore Ragazzi che si svolgerà nei locali del Boccone del Povero della Parrocchia Madonna del Paradiso.L’Assemblea è stata sciolta alle ore 18.00 e successivamente i soci hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica officiata dall’Assistente Spirituale nonché parroco Don Vincenzo Aloisi.

Comunicato stampa

17/10/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza