Mazara, “A Scuola d’Impresa”: un percorso di alternanza scuola lavoro per gli studenti dell’IIS Ferrara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Ottobre 2014 12:32
Mazara, “A Scuola d’Impresa”: un percorso di alternanza scuola lavoro per gli studenti dell’IIS Ferrara

Sabato 25 ottobre 2014 alle ore 10 presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "F. Ferrara" di Mazara del Vallo sezione "Istituto tecnico settore economico"

si svolgerà l'incontro conclusivo del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro del progetto "A scuola d'impresa" con la consegna degli attestati agli studenti partecipanti.

Il percorso ha consentito a 44 alunni dell'Istituto di svolgere visite aziendali presso cantine del territorio e tirocini altamente formativi presso alcuni Studi di Consulenza fiscale che hanno prontamente aderito alle richieste della scuola mettendo a disposizione degli studenti la propria struttura ed esperienza professionale.

A fare gli onori di casa sarà il Dirigente scolastico Licia Ingrasciotta che, insieme ai professori tutor del progetto Benedetta Corrao e Piero De Vita, accoglierà i docenti esperti esterni: avv. Annalisa Marino, ing. Libero Leone, dott. Nicola Norrito, i Commercialisti, responsabili delle aziende interessate, le famiglie degli alunni e gli studenti corsisti per la consegna degli attestati di partecipazione.

A sostenere l'iniziativa e l'importante ruolo che i progetti di alternanza scuola-lavoro rivestono nella preparazione dei futuri diplomati nel settore, per l'anno scolastico 2013/2014, è stato l'Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri di Marsala rappresentato dal Presidente Alberto Scuderi e dal Rag. Filippo Frazzetta che ha coordinato i rapporti tra l'Ordine e la Scuola.

Gli alunni hanno partecipato allo stage con entusiasmo e serietà, soddisfatti di aver potuto mettere in pratica quanto appreso in classe e di aver ampliato le conoscenze attraverso l'attività lavorativa, ricevendo anche significativi apprezzamenti per le competenze mostrate.Il progetto ha avuto una durata di 120 ore e, dato il consenso ricevuto, già sono in cantiere altri tirocini da svolgersi durante il corrente anno scolastico.

(Comunicato)

23/10/14  14,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza