"Mary Pickford". Scopri il cocktail della settimana de "Il Gabè"

Inizia il “viaggio” alla scoperta dei migliori cocktail di Mazara.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Aprile 2022 14:27

Articolo a cura de “Il Gabè”, sito in via Corso Umberto 1^ 61 Mazara. 

Si tratta di un ristorante e cocktail bar, che offre quotidianamente ai propri clienti una ricca varietà di gastronomia di pesce, hamburger, insalate, aperitivi e apericena.

In occasione della nostra nuova rubrica il barman del "Il Gabè" Angelo Caruso, ci presenta il cocktail della settimana: il Mary Pickford. 

Il cocktail è ispirato ad una attrice americana di film muti, degli anni 10-20 del 900. Era considerata la fidanzatina d’America, tutti la adoravano per il suo sorriso ammaliante ed accattivante, riuscendo ad attirare a se l’attenzione di tantissime persone. 

“Il Gabè” si ispira proprio ai film muti. All’interno del locale si parla poco, cerchiamo di essere gentili e carini con la gente e questo ci ripaga. 

Per quanto riguarda le caratteristiche del cocktail possiamo definirlo abbastanza forte, ma con una dolcezza di fondo che ristabilisce il giusto equilibrio, soprattutto grazie all’abbinamento con le pietanze a base di pesce, come le fritture e gli stucchini. Alcuni crudite si sposano perfettamente con questo cocktail.

Le origini. Si racconta che sia nato a Cuba grazie ad un barman americano che dopo essere fuggito durante il periodo del Proibizionismo, incontrò proprio la famosa attrice, innamorandosi di lei, della sua delicatezza ma allo stesso tempo anche della sua forza, e le dedicó questo cocktail. 

Il Mary Pickford è a base di rum chiaro, maraschino, un po’ di granatina e succo d’ananas. Molto fresco ed estivo. Assolutamente adatto alla bella stagione che si sta apprestando ad arrivare.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza