MARSALA – Venerdì l’inaugurazione della sezione museale dei Misteri viventi e la rappresentazione dell’ultima cena

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Aprile 2014 17:07
MARSALA – Venerdì l’inaugurazione della sezione museale dei Misteri viventi e la rappresentazione dell’ultima cena

Importante appuntamento venerdì prossimo, 11 aprile 2014, al Complesso Monumentale di San Pietro. Alle ore 19,00 alla presenza della massime autorità civili e religiose il Sindaco On. Giulia Adamo e il parroco della Chiesa di Sant'Anna Don Tommaso lombardo inaugureranno la ristrutturata sezione museale dedicata alla maschere e agli abiti della Rappresentazione dei Misteri Viventi del Giovedì Santo. Sono stati in particolare l'Assessore Patrizia Montalto, il direttore del Museo Civico Gabriella Tranchida e il priore Michele Crimi della Confraternita di Sant'Anna che organizza la rappresentazione dei Misteri Viventi a rimodulare la sezione museale che ora vedrà esposte preziose maschere in cera e cartapesta del passato e abiti che risalgono ad oltre cento anni addietro.

"Desidero rivolgere un particolare ringraziamento al parroco Tommaso Lombardo e al priore Michele Crimi che hanno raccolto l'invito a rendere più ricca di reperti la sezione museale dedicata alla rappresentazione del Giovedì Santo – precisa Patrizia Montalto, assessore alle politiche culturali del Comune. Peraltro l'inaugurazione si concluderà con la rappresentazione, a cura della Confraternita di Sant'Anna, dell'ultima cena di Nostro Signore Gesù Cristo, un evento questo che non veniva più proposto da diversi anni nella nostra città".

A portare in scena la rappresentazione dell'ultima cena saranno un gruppo di attori coordinati da Maurizio Favilla, ritornato quest'anno a svolgere le mansioni di direttore artistico della rappresentazione dei Misteri viventi del Giovedì Santo.

(Comunicato s.)

09/04/14  18,45

{fshare}

In evidenza