Maratona di Tokyo: il mazarese Fabio Bocchetta, completa il Grande Slam della maratona mondiale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Marzo 2019 14:08
Maratona di Tokyo: il mazarese Fabio Bocchetta, completa il Grande Slam della maratona mondiale

C'erano anche due atleti della P.A.M. di Mazara del Vallo tra i 38.000 partecipanti a rappresentare la città di Mazara del Vallo alla Tokio Marathon 2019:  Fabio Bocchetta, che ha chiuso con il suo personal Best in 3h26’ e Salvatore Ampola in 3h29’. La Tokyo Marathon 2019, certificata IAAF Gold Label Road Races, è uno degli eventi più apprezzati dai runners di tutto il mondo, grazie al bellissimo percorso e all'ottima organizzazione. Il percorso si snoda tra il Tokyo Metropolitan Government Building,Iidabashi, Kanda, Nihombashi (arrivo della 10km), Asakusa Kaminari-Mon, Ryogoku, Monzen-nakacho, Ginza, Takanawa, Hibiya, Tokyo Station/Gyoko-dori Ave (l'arrivo della maratona).

Tokyo Marathon 2019 nel segno dell'Etiopia: nella prima Maratona Majordella stagione trionfano infatti Birhanu Legese e Ruti Aga. Condizioni meteo proibitive in Giappone con la pioggia che ha frenato in parte i riscontri cronometrici, nonostante ciò grandissima prova del vincitore e quattro uomini capaci di concludere con un crono inferiore alle 2h10', altrettante le donne sotto le 2h22'. Fabio Bocchetta è stato inoltre premiato dall’atleta Olimpica Deeana Kastor per aver completato la Abott World Marathon Majors,in pratica è il “grande slam” della maratona, che raduna le sei maratone più grandi del mondo (Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago, New York)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza