LO SCRUCCIO DI NATALE, secondo appuntamento della rassegna IN SCENA | TEATRO PER BAMBINI

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Dicembre 2019 20:40
LO SCRUCCIO DI NATALE, secondo appuntamento della rassegna IN SCENA | TEATRO PER BAMBINI

Sabato 21 dicembre, alle ore 16.30 e alle ore 18.30, presso il Teatro Garibaldi, in via del Carmine 17, a Mazara del Vallo, per la rassegna IN SCENA | TEATRO PER BAMBINI, organizzata dall'associazione Oliver in partnariato con il Comune, si terrà lo spettacolo LO SCRUCCIO DI NATALE, di è con Marcella Vaccarino, Gabriella D'Anci, Antonio Puccia, produzione La Pentola Nera.
Quest'anno il teatro per l'infanzia trova la sua giusta collocazione e raggiunge la splendida cornice del Teatro Garibaldi, qui un pubblico di bambini e genitori immerso nelle atmosfere suggestive di un luogo deputato alla messa in scena, assisterà ad uno spettacolo ispirato al celebre romanzo di Charles Dickens, “Il Canto di Natale”, una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo.
Il lavoro ispirato a questo grande classico della letterature per ragazzi, pur tenendo lo sguardo critico dell'autore sulla società assume una nuova freschezza e si colora di note leggere, e con uno sguardo lieve guarda all'animo umano nella sua essenza più pura.
Breve sinossi:
 
Scruccio è un uomo burbero,molto burbero, ricco, molto ricco,ma anche solo, molto solo. Le sue paure, verranno prese di mira dai personaggi che gli si troveranno accanto nonché dai bambini stessi, coinvolti in questo gioco teatrale da tutti gli attori della scena. Nonostante il suo brutto carattere lo spirito del Natale metterà alle strette il nostro Scruccio, facendogli rivivere il Natale passato, presente e futuro. Il nostro protagonista arriverà a conoscere alla fine delle sue peripezie una nuova generosità ed una incontenibile gioia di vivere e grande amore che condividerà con tutti i bambini.
 Necessario prenotare :
cell.

3289694977

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza