Le dichiarazioni del presidente del LCC Quinci dopo l'incontro presso l’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità

Quinci: "Lavoriamo per un territorio che non resti indietro"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Luglio 2025 10:10
Le dichiarazioni del presidente del LCC Quinci dopo l'incontro presso l’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del Presidente del Libero Consorzio Comunale di Trapani, Salvatore Quinci. Ecco quanto si legge: 

"L’incontro di ieri a Palermo, presso l’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità, segna un momento concreto di svolta per la viabilità del territorio trapanese e dell’intera Sicilia. La firma dell’accordo che assegna risorse importanti ai Liberi Consorzi e alle Città Metropolitane dimostra che, quando c’è visione e volontà di cooperare, le istituzioni riescono a produrre risultati utili e misurabili. Per la provincia di Trapani parliamo di un’opportunità significativa: le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2021–2027 ci consentiranno di intervenire in modo mirato sulla rete delle strade provinciali, molte delle quali attendono da anni lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria.

Non è solo un fatto di decoro o efficienza, ma una questione di diritto alla mobilità e sicurezza per i cittadini e per le imprese che ogni giorno percorrono queste arterie. Come Libero Consorzio Comunale di Trapani abbiamo presentato una lista di priorità ben definita e siamo pronti a fare la nostra parte affinché i cantieri si aprano nei tempi previsti e le opere vengano completate senza ritardi. Lavoriamo per un territorio che non resti indietro. Le infrastrutture non sono un tema tecnico: sono una leva di sviluppo, coesione e dignità per tutte le comunità che rappresentiamo."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza