La Kasbah di Mazara del Vallo: Cristaldi premia il progetto del giovane Baldo Ariello

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Novembre 2015 14:23
La Kasbah di Mazara del Vallo: Cristaldi premia il progetto del giovane Baldo Ariello

“Vorrei che la spontaneità e la naturalezza che attualmente caratterizza i vostri anni siano sempre vostre compagne anche quando diventerete adulti”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, Nicola Cristaldi, incontrando stamani alcuni alunni del IV Circolo Didattico ‘G.B. Quinci’ di Mazara del Vallo.

“Voi non rappresentate solo i cittadini e la classe dirigente del futuro - ha aggiunto il Sindaco -, voi siete i cittadini di oggi e siete i migliori custodi del nostro territorio. Intendo ringraziare il Dirigente scolastico e il corpo docente per l’ottimo lavoro svolto e soprattutto voglio ringraziare voi alunni per i bei momenti che sapete regalare ad un adulto. La scuola – ha continuato Cristaldi - è il più importante ente pubblico e ciò che viene appreso ed imparato sui banchi di scuola ha un valore ed una importanza che vi accompagnerà per tutta la vita”.

Il Sindaco ha voluto omaggiare con un piatto raffigurante il simbolo della Città il giovane Baldo Ariello autore del progetto ‘La Kasbah di Mazara del Vallo’, una raccolta di foto e didascalie del centro storico cittadino di come era e di come è adesso.

Nel corso dell’incontro con gli alunni, alla presenza anche del giornalista Giovanni Franco, il Sindaco si è soffermato ad ascoltare alcune poesie che i ragazzi hanno scritto proprio per l’occasione ed ha risposto volentieri ad alcune domande poste dagli studenti.

“Emerge – ha proseguito il Sindaco – un amore ed un’attenzione particolare da parte vostre per l’ambiente e la natura. Un interesse - ha concluso – che spero non vi abbandoni mai ed è per questo che vorrei vi sentiste tutti custodi del nostro ambiente, siete i migliori custodi del nostro domani”.

Comunicato stampa

26/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza