La famiglia Salvo dona defibrillatore all'ASD Aurora Calcio

Da oggi l'Aurora Stadium sarà dotato dello strumento salva-vita

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Novembre 2021 17:16
La famiglia Salvo dona defibrillatore all'ASD Aurora Calcio

Evento molto importante si è svolto domenica 07 novembre presso l'Aurora Stadium di Mazara del Vallo dove la famiglia Salvo ha deciso di donare un defibrillatore all' ASD “Aurora Calcio.”

Come dichiarato del presidente Nicola Sicurella, lo sport è vita ma ogni tanto si possono avere delle complicanze. Una struttura che ad oggi conta più di 200 iscritti che praticano svariate attività sportive tra cui prossimamente anche il Padel, non si può non possedere uno strumento salva-vita che ovviamente si spera di non essere mai utilizzato ma la prevenzione viene prima di ogni cosa.

Tanti sono stati i ringraziamenti, da parte dell'Aurora Calcio ma anche di tutti i genitori, alla famiglia Salvo che ha donato questo importante strumento.

Alla manifestazione di consegna ha partecipato anche il reparto di Cardiologia di Mazara del Vallo con il dott. Giacomo Di Giovanni ed il primario dott. Michele Gabriele che ha assicurato ai genitori dei ragazzi che frequentano il luogo che “da oggi sono più sicuri. Il mondo del calcio fino agli scorsi Europei ci ha insegnato quanto questo strumento se usato da mani giuste e correttamente, riesce a salvare la vita delle persone”.

A tal proposito il presidente Sicurella ha assicurato che insieme a medici e personale specializzato, realizzerà dei corsi di BLSD per l'uso del defibrillatore indirizzato a tutti i componenti dell'Aurora ed anche ai familiari dei ragazzi iscritti. Per ultimo ha ancora una volta ringraziato quanti hanno sostenuto e sostengono tutt'oggi questa grande realtà del territorio con contributi anche economici senza i quali ad oggi tutto questo progetto non sarebbe realtà.

Al termine della cerimonia è stata anche donata una targa alla famiglia Salvo e ad Andrea Pinta. 

Roberto Marrone 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza