La Democrazia Cristiana si struttura nella città di Mazara del Vallo

Cacioppo: "Ci motiva il fatto che sia un progetto di rinascita, di un partito che ha fatto la storia della Politica".

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Marzo 2023 09:21
La Democrazia Cristiana si struttura nella città di Mazara del Vallo

Il partito di Sturzo e De Gasperi continua la sua strutturazione nella città del satiro. 

Settimane impegnative queste per la Democrazia Cristiana a Mazara Del Vallo, difatti, immediatamente dopo la nomina del Commissario cittadino, si è lavorato per la strutturazione del partito nel territorio mazarese, attraverso la formazione di un direttivo costituito da svariate figure di spessore.

Il coordinamento sarà presto suddiviso in DIPARTIMENTI, nei quali i componenti saranno interessati, in base alle proprie competenze, specializzazioni ed attitudini.

Nasce su questi presupposti il coordinamento cittadino della DC nuova, composta da donne e uomini qualificati ed impegnati professionalmente, come di seguito riportati: 

DIRETTIVO DELLA NUOVA DC 

COMMISSARIO: Roberto Cacioppo 

VICE COMMISSARIO con delega al dipartimento ATTIVITA’ PRODUTTIVE: Dott. Giuseppe Giacalone 

VICE COMMISSARIO con delega al dipartimento ENTI LOCALI : Avv. Mariella Martinciglio 

WELFARE E SOCIALE: Dott.ssa Francesca Principato 

COMUNICAZIONE : Prof.ssa Graziella Calamusa

RAPPORTI ALTRE FORZE POLITICHE: Dott. Francesco De Blasi 

AGRICOLTURA: Dott. Gianpiero Pace 

SANITA’: Dott. Michele Di Stefano

SPORT: Letizia Sucameli

I DIPARTIMENTI saranno così suddivisi: 

ENTI LOCALI 

SANITA’ 

ISTRUZIONE 

WELFARE ESOCIALE 

INDUSTRIA E ARTIGIANATO 

PESCA 

AGRICOLTURA 

POLITICHE GIOVANILI 

IMMIGRAZIONE 

SPORT – TURISMO – SPETTACOLO

 TERRITORIO E AMBIENTE

I componenti, che si distinguono per competenza in materia, per ogni Dipartimento avranno l’obbligo morale, oltre che il privilegio di poter realizzare proposte ed idee da poter avanzare agli organi amministrativi di ciascun ordine e grado. L’impegno politico sul territorio, che certamente si contraddistingue per meritocrazia, mira principalmente ad accrescere la partecipazione di un gruppo sempre più nutrito di figure di partito, nel quale si predilige sempre prima l’uomo e le proprie idee e competenze. “Stiamo divenendo un nutrito e folto gruppo con personalità di importante spessore, che ha il principale intento di ricreare la DC nel territorio mazarese – afferma il commissario del partito Roberto Cacioppo – Sono contento ed onorato di avviare con i miei colleghi di partito locale questo coordinamento.

Unitamente all’amico Vito Gancitano, che ringrazio, abbiamo lavorato sodo per far sì che il gruppo fosse composto da figure qualificate ed impegnate professionalmente per far sì che vi sia una reale crescita sociale-culturale nel nostro territorio, attraverso un lavoro di squadra condiviso e continuativo.” 

“Ci motiva il fatto che sia un progetto di rinascita, di un partito che ha fatto di già la storia della Politica Italiana e Siciliana. - continua Cacioppo.

“La DC NUOVA deve, necessariamente, divenire l’epicentro culturale/politico di confronto e propositività per molti giovani – continua il commissario cittadino- che sposa a pieno i principi della Comunità Europea, e quindi del Partito Popolare Europeo (PPE), un partito che sia DEMOCRATICO-CRISTIANO e non sovranista, sicuramente POPOLARE, ma mai populista.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza