Ieri avevamo parlato della mancata attivazione delal refezione scolastica negli istituti primnari cittadini. Avevamo sentito l'assessore alla Pubblica Istruzione, Luciano Asaro, che aveva spiegato le ragioni del ritardo, scusandosi cvon i genitori degli studenti.
Questa mattina è aerrivata la nota stampa del Comune nella quale si legge: "sarà l'impresa Bitti srl Unipasti di Castelvetrano a garantire il servizio di refezione scolastica nelle scuole di competenza comunale per l'anno solare 2014. La Commissione di gara presieduta dalla dottoressa Maria Antonietta Provenzano, dirigente del IV settore comunale "Servizi Culturali e alla Persona" ha proceduto all'esame delle offerte economicamente più vantaggiose, che hanno previsto l'assegnazione di un punteggio per la qualità del servizio offerto e per il ribasso economico praticato sulla base di 3 euro a pasto.
A spuntarla è stata l'impresa Bitti srl Unipasti di Castelvetrano che ha avuto la meglio sull'impresa Bruno Pasti di Mazara, grazie soprattutto al ribasso del 14,80% sull'importo di 3 euro a pasto. I verbali di aggiudicazione provvisoria della gara d'appalto sono già stati pubblicati all'albo pretorio online del portale istituzionale. Non appena l'impresa aggiudicataria fornirà il durc (documento di regolarità contabile), il dirigente del IV Settore comunale procederà alla consegna del servizio sotto riserva di legge per l'avvio della refezione scolastica, che pertanto sarà avviata, salvo imprevisti e ricorsi, entro una decina di giorni.
Il servizio di refezione scolastica sarà previsto nelle scuole materne statali e in favore degli alunni delle classi di scuola primaria di "Mazara Due" e del plesso di via Livorno nonché agli alunni di scuola secondaria di primo grado di "Mazara Due" ed ai bambini (da 2 a 3 anni) delle sezioni Primavera del 1° circolo didattico. Potrà fruire del servizio di refezione il personale scolastico (insegnanti di sezioni e collaboratori scolastici addetti al servizio di mensa scolastica) su richiesta delle scuole.
L'impresa aggiudicataria dovrà fornire all'incirca 600 pasti al giorno. Il costo complessivo del servizio sarà di circa 150 mila euro per un anno".
10-01-2014 12,40
{fshare}