IV giornata Eccellenza,il Mazara vince in rimonta,la corsara Mazarese in vetta

I gialloblù battono in casa la Parmonval. I giallorossi espugnano Monreale e agguantano la vetta della classifica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Ottobre 2021 08:07
IV giornata Eccellenza,il Mazara vince in rimonta,la corsara Mazarese in vetta

Una buona domenica per le due squadre mazaresi nella quarta giornata del Campionato di Eccellenza. Il Mazara di mister Marino dopo la bella vittoria in Coppa Italia di mercoledì scorso contro il Castellammare conferma di aver smaltito la delusione del derby con una prova di forza in casa contro la Parmonval. I gialloblu adesso hanno 7 punti e sono al terzo posto in coabitazione con Castellammare e Akragas. La Mazarese invece, ancora imbattuta in Campionato. La squadra di Iacono sbanca il campo del Monreale grazie al gol della giovane promessa, figlio d’arte, Bartolomeo Erbini. Adesso i giallorossi sono in testa alla classifica, a 10 punti, insieme alle corazzate Canicattì e Nissa.

Al “Nino Vaccara” quella fra Mazara e Parmonval è stata una gara molto equilibrata terminata a reti bianche nel primo tempo ma con i canarini prevalentemente nella metà campo dei palermitani. Nella ripresa entra il neoacquisto Sene, un attaccante. Sono però gli ospiti ad andare in vantaggio con Serio grazie ad un amnesia difensiva dei gialloblù (che avevano perso, sul finire del primo tempo, per infortunio Genesio). Il Mazara si da la scossa e riparte a testa bassa. Marino inserisce un altro neoacquisto il trequartista mazarese Rosella, vecchia conoscenza e protagonista di belle stagioni in gialloblù. Ci pensa Sene a pareggiare con un tiro in area di rigore. Il Mazara vuole vincere al partita e grazie ad un rigore concesso per atterramento di Rosella si porta in vantaggio con Sami El Elamroui. Gara nervosa sul finale. Nella prossima giornata i canarini affronteranno in trasferta la temibile Akragas.

Sul campo del Monreale, ultimo in classifica, la Mazarese ha voluto confermare quanto di buono fatto finora in campionato e fatto vedere nel derby vittorioso contro il Mazara. La squadra di Iacono è partita subito all’attacco con i padroni di casa costretti a difendersi. La mazarese sfiora il gol in più occasioni. Al 38’ arriva il gol grazie al giovane Bartolomeo Erbini che già nel derby, seppur subentrato nel secondo tempo, aveva fatto vedere delle belle cose. Nel secondo tempo la reazione del Monreale che mette un pò in difficoltà i giallorossi che in più di un occasione sono salvati dalle prodezze del portiere Valenti. Nel finale espulso Enea per la Mazarese. Domenica in casa i giallorossi avranno un compito, relativamente, facile contro il Casteltermini fermo ad un punto.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza