Il Comune di Carini, in provincia di Palermo (Sicilia), ha indetto tre concorsi per 18 assunzioni di vari profili professionali, rivolti a candidati in possesso di licenza media, diploma e laurea.
Si prevede, infatti, l’impiego delle risorse tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 Gennaio 2022. Quindi, il Comune di Carini, ha bandito nuovi concorsi per i seguenti ruoli:
- n.1 Collaboratore Professionale Elettricista – Cat. B3;Titolo di studio: licenza di scuola media inferiore;– attestato di qualifica professionale di elettricista rilasciato dopo la frequenza di un corso autorizzato dallo Stato o dalla Regione o da altro Ente Pubblico o attestato rilasciato da istituti professionali di stato per l’industria e l’artigianato;– patente di guida categoria “B” o superiore.
- n.1 Autista Scuolabus – Cat.
B3
;Titolo di studio: licenza di scuola media inferiore;– patente di guida categoria “D” pubblica e “CQC”. - n.1 Operaio Professionale – Cat. B3;Titolo di studio: licenza di scuola media inferiore;– patente di guida categoria “B” o superiore.
- n.3 Agenti di Polizia Municipale – Cat. C1;Titolo di studio: diploma di scuola media di II grado (diploma di maturità) oppure titolo di studio superiore;– patente di guida cat.
B o superiore.
- n.1 Istruttore Informatico – Cat. C1;Titolo di studio: diploma di Istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) di Perito in Informatica e Telecomunicazione oppure maturità scientifica indirizzo Scienze applicate o titolo superiore indicato nel bando.
- n.2 Istruttori Contabili – Cat. C1;Titolo di studio: diploma di maturità di ragioniere o perito tecnico commerciale o perito aziendale o diploma di maturità tecnico commerciale equipollente o titolo superiore per medesimi ambiti accademici.
Prevista la riserva di 1 posto per gli iscritti alle categorie protette di cui alla L.68/99.
- n.1 Avvocato – Cat. D1;Titolo di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza oppure altri titoli, indicati nel bando;– abilitazione all’esercizio della professione.
- n.1 Istruttore Direttivo Informatico – Cat.
D1
;Titolo di studio: diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Informatica oppure altri titoli, indicati nel bando. - n.1 Istruttore Direttivo Contabile – Cat. D1;Titolo di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio oppure altri titoli, indicati nel bando.
- n.2 Assistenti Sociali – Cat. D1;Titolo di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale oppure altri titoli, indicati nel bando;– iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.
Prevista la riserva di 1 posto per gli iscritti alle categorie protette di cui alla L.68/99.
- n.1 Istruttore Direttivo Bibliotecario – Cat. D1;Titolo di studio: laurea Triennale (L) in Scienze dei Beni Culturali oppure altri titoli, indicati nel bando.
- n.3 Istruttori Direttivi Tecnici – Cat. D1;Titolo di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Civile oppure altri titoli, indicati nel bando;– abilitazione all’esercizio della professione;– patente di guida Cat. B o superiore.
Prevista la riserva di 2 posti per gli iscritti alle categorie protette di cui alla L.68/99.
Per partecipare alle selezioni sono richiesti i seguenti requisiti generici:
- cittadinanza Italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste dalla legge;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati da una P.A.
per motivi disciplinari;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- non essere in una delle cause di incapacità previste dalla legge;
- conoscenza della lingua inglese;
- capacità di utilizzo del computer e conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Microsoft Office, Open Office, posta elettronica, etc.).
Per quanto riguarda i profili C e D, nel momento in cui il numero delle domande presentate sia superiore a 40 volte il numero dei posti messi a concorso, verrà effettuata una prova preselettiva. La selezione avverrà mediante una valutazione dei titoli e il superamento di prove d'esame scritte, pratiche ed orali.
La domanda di ammissione dovrà essere inviata al Comune di Carini - Ripartizione I “Affari Generali, del Personale e Servizi Demografici” – Corso Umberto I – 90044 – Carini (PA) entro il 30 Gennaio 2022 tramite una delle seguenti modalità:
- consegnata direttamente, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo negli orari di ufficio;
- spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- trasmessa attraverso una propria casella di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC del Comune: protocollo@pec.comune.carini.pa.it.
Coloro che fossero sprovvisti di una propria casella di Posta Elettronica Certificata sono invitati a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.Allegare alla domanda la seguente documentazione:
- copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;
- curriculum vitae formato europeo, datato e firmato;
- ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,33.
I partecipanti ai concorsi sono invitati a leggere i seguenti bandi:
- concorsi B: BANDO (Pdf 1.493 Kb) e DOMANDA (Pdf 297 Kb);
- concorsi C: BANDO (Pdf 1.631 Kb) e DOMANDA (Pdf 300 Kb);
- concorsi D: BANDO (Pdf 1.835 Kb) e DOMANDA (Pdf 305 Kb).
Le comunicazioni relative alle prove d'esame, le graduatorie ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.