Inaugurata a Mazara la prima mostra fotografica “Mare Nostrum”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Agosto 2015 12:53
Inaugurata a Mazara la prima mostra fotografica “Mare Nostrum”

Inaugurata con grande successo di pubblico e di critica la prima mostra fotografica “Mare Nostrum” organizzata dall’Ass. Culturale “I vicoli del Mediterraneo” e dalla Lega Navale Italiana di Mazara del Vallo, lo scorso sabato 8 agosto.

Le immagini esposte, prodotte da autori sparsi sul territorio nazionale ed oltre confini, hanno riscontrato un grande apprezzamento, oltre che tra il pubblico, anche tra gli esperti presenti alla serata di inaugurazione.Radioso il commento del Presidente della Lega Navale, Giovanni Rocca, il quale, pur da profano della fotografia artistica, ha apprezzato “come si può rendere, attraverso una macchina fotografica, quello che i pittori riescono a dare attraverso le proprie tele”.

Insomma, come ha dichiarato il presidente dei Vicoli del Mediterraneo, il fotografo mazarese, Roberto Rubino, “abbiamo portato nella nostra città un piccolo spaccato dell’arte fotografica, forse per la prima volta, mettendo insieme autori tra loro diversissimi per ispirazione e motivazione in un unico contesto”. Questo, forse, il segreto della riuscitadella mostra, unire più esperienze in un unico contesto.

Fare insomma “Mediterraneo” anche attraverso gli autori, quando mediterraneo altro non è se non una meravigliosasintesi, di culture diverse e spesso apparentemente lontane tra loro, ma tutte accomunate da un unico filo conduttore, il proprio mare.

La mostra è visitabile ogni giorno dalle 18,30 sino alle 23,00 presso la sede della Lega Navale italiana.

L’ingresso è gratuito.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza