Campobello, Il sindaco Castiglione interviene alla manifestazione “La primavera delle donne”: «Iniziativa di notevole valenza sociale»

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Maggio 2015 17:29
Campobello, Il sindaco Castiglione interviene alla manifestazione “La primavera delle donne”: «Iniziativa di notevole valenza sociale»

«Le donne sono punti di riferimento solidi e importanti nella nostra società. La loro bellezza risiede proprio nella loro forza interiore e in quell’energia positiva che le porta ogni giorno a saper conciliare efficacemente vita lavorativa, sociale e familiare. Nonostante nella nostra nazione la parità di genere sia ormai un diritto garantito a tutti i livelli, esistono purtroppo ancora situazioni di grande disagio che le vedono vittime di violenze e di soprusi inaccettabili».

Ѐ quanto dichiarato dal sindaco Giuseppe Castiglione nell’ambito della terza edizione della manifestazione intitolata “La Primavera delle donne”, che si è svolta sabato scorso nell’istituto tecnico per Geometri “V. Accardi” a Campobello. Un’iniziativa promossa dall’associazione campobellese “Eva Club” con l’obiettivo di celebrare “la bellezza delle donne in tutte le sue sfaccettature”, aprendo al contempo spunti di riflessione sulle difficoltà incontrate ancora dalle donne nella società attuale. Alla manifestazione hanno preso parte anche il vicesindaco di Campobello Antonella Moceri e diverse autorità e associazioni del territorio.

A conclusione della manifestazione, il sindaco Castiglione si è complimentato con la presidente di Eva club, Maria Giovanna Cascio, e con il presidente del comitato tecnico-scientifico dell’associazione, Francesco Messina, per la riuscita dell’iniziativa di notevole valenza sociale.

(Comunicato Stampa)

11/05/2015

{fshare}

In evidenza