Il Ministero del Lavoro incontra a Mazara la comunità e le associazioni tunisine

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Marzo 2014 11:51
Il Ministero del Lavoro incontra a Mazara la comunità e le associazioni tunisine

Questo pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso l'Aula Consiliare di Mazara, in Via Carmine 4, si svolgerò un incontro con la comunità tunisina e con le associazioni tunisine,

proposto e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, assieme al Ministero dell'Interno e all'Unione Europea, ed attuato dal centro Studi e Ricerche IDOS di Roma e da Prime Time Promotions.

L'evento costituisce una tappa di una serie d'incontri in programma per il 2014 - per conoscersi, dialogare e progettare - con le comunità e le associazioni migranti di diversi Paesi del mondo, e che si terranno in varie città italiane.  L'incontro conclusivo con tutta la collettività è previsto il 29 maggio a Roma.

Referente regionale di IDOS e organizzatore locale della manifestazione è il Prof Abdelkarim Hannachi. Fra le associazioni che collaborano all'iniziativa, la "Voce del Migrante tunisino" e l'Istituo Euro Arabo di Studi Superiori.

Il programma prevede fra le attività: la presentazione del Portale Integrazione Migranti del Ministero e la presentazione della comunità tunisina residente in Italia. Durante la seconda parte ci sarà il Dialogo con gli immigrati e gli interventi dei rappresentanti di Associazioni di tunisini in Italia. La terza parte prevede invece una Tavola rotonda, con la partecipazione del Comune di Mazara del Vallo, del Consolato di Tunisia a Palermo, dell'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, del Ministero dell'Interno e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L'incontro sarà intervallato dalle esibizioni musicali di Marwan Samer.

VDS

06/03/14  12,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza