Il Mazara Calcio “cambia pelle”, il ritorno del gruppo Abbagnato e partnership con il Trapani Calcio.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Agosto 2015 11:13
Il Mazara Calcio “cambia pelle”, il ritorno del gruppo Abbagnato e partnership con il Trapani Calcio.

Cosa sta succedendo nel Mazara Calcio? Nel giro di pochi giorni dal sodalizio marsalese guidato da Enzo Domingo, doveva essere allenatore e manager, si è passati al sodalizio palermitano guidato dal già presidente Elio Abbagnato che negli tra l’89 e il ’91 prese la squadra in serie D e sfiorò la serie C2 per ben due volte; la squadra arrivò in entrambi le occasioni seconda, ma quelli erano campionati di ben altra caratura tecnica.

Alla guida tecnica del Mazara Calcio è ritornato Nicola Terranova (una bella notizia) molto apprezzato dalla tifoseria per aver regalato lo scorso anno un campionato di vertice nonostante un gruppo molto giovane a disposizione.

In casa gialloblù è in corso, forse si sta già completando una vera rivoluzione societaria. Elio Abbagnato, dirigente del Palermo negli anni ‘80 (è padre della grande ballerina Eleonora Abbagnato sposata con il calciatore ex Palermo e Roma Federico Balzaretti) è rimasto molto legato a Mazara e alla squadra di calcio e non appena è stato chiamato a dare una mano alla società, è arrivato con un gruppo di collaboratori tra cui l’ex giocatore Pasquale Borsellino che forse curerà tutta l’area tecnica.

Così si legge in comunicato: “La società Mazara calcio a.s.d. comunica che è in fase di definizione l’ingresso nella società canarina dell’imprenditore palermitano Elio Abbagnato insieme ad un gruppo di amici. Il gruppo si appresta a creare una nuova struttura societaria per il rilancio del calcio mazarese, attraverso un progetto che vedrà rinforzare ulteriormente e definire l’attuale rosa della squadra per ambire ai vertici della classifica dell’imminente campionato regionale di eccellenza. Il nuovo gruppo palermitano punterà molto alla collaborazione con squadre di Serie A, alla creazione di un settore giovanile dal quale potranno nascere i futuri calciatori del domani e soprattutto alla creazione di un piano marketing e di comunicazione che possa dare un immagine nazionale di alto livello alla squadra e alla città attraverso obiettivi vincenti.

Il nuovo gruppo dirigenziale sarà presentato ufficialmente con il nuovo organico della società al momento della ratificazione con l’attuale dirigenza del presidente Francesco Bica”.

Altra novità del nuovo corso societario è la partnership tecnica con il Trapani Calcio. Infatti è stato chiuso l’accordo con il Trapani calcio per il prestito di due giocatori del settore giovanile della squadra granata, trattasi dei mazaresi Vincenzo Licari, esterno alto, classe 98 e Pietro Giammarinaro, centrocampista, classe 98. Ricordiamo che proprio la dirigenza granata nei giorni scorsi aveva dato in prestito ai canarini, il giovane difensore centrale Gianvito Gallina, classe 97. Nelle prossime ore la società canarina e i granata si incontreranno per definire una lussuosa amichevole da disputare a breve allo stadio Nino Vaccara per sancire l’ottimo rapporto intrapreso dalle due società per un futuro pieno di collaborazione.

Nel frattempo la società Mazara calcio a.s.d. ha comunicato che per decisione dirigenziale il giocatore Salvatore Maltese, da alcuni giorni non fa più parte, a causa di motivi disciplinari, della rosa a disposizione dell’allenatore Nicola Terranova. Si spera che adesso la squadra allestita con ottimi rinforzi, molti provenienti dal vittorioso campionato con il Marsala lo scorso anno, non venga smantellata nel pieno della preparazione estiva.

Vogliamo pertanto ricordare la rosa attuale del Mazara, riferendoci ai convocati qualche giorno fa per il triangolare amichevole con Folgore e Dattilo: Iacono, Esposito, Genesio, Fontana, Gallina, Fina, Falsone, De Vita, Erbini, Bono, Messina, Cusumano, Annatelli, Cammareri, Rosella, Cannavo', Pennino, Lo Bue. A questi si è aggregato nelle ultime ore anche il forte centrocampista Raffaele Palazzo che ha già militato negli anni scorsi con Il Mazara anche in Serie D. (in foto n.2 in primo piano Palazzo che sia allena con i nuovi compagni del Mazara).

Ricordiamo le prossime amichevoli: il 13 Agosto altro triangolare a Paceco contro la squadra di mister Mazzara e l'Alcamo dell'ex Pirrone; il 18 Agosto alle ore17, 30 al "Nino Vaccara" sfida alla Parmonval.

Francesco Mezzapelle

12-08-2015 13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza