Il Lions Club Mazara del Vallo Fata Morgana ha effettuato le premiazioni del concorso per i giovani “Un poster per la pace”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Novembre 2019 18:48
Il Lions Club Mazara del Vallo Fata Morgana ha effettuato le premiazioni del concorso per i giovani “Un poster per la pace”

Anche quest'anno il Lions Club Mazara del Vallo Fata Morgana, in collaborazione con l'I.C. "Luigi Pirandello", l'I.C. "Borsellino/Ajello" di Mazara e il Gruppo AGESCI Mazara 4, ha aderito al Concorso internazionale "Un poster per la pace". Il Concorso Un Poster per la Pace è stato creato nel 1988 per dare ai giovani l’opportunità di esprimere il loro ideale di pace e la loro visione del mondo tramite le opere artistiche. Ogni anno, approssimativamente 350.000 giovani di oltre 75 paesi partecipano al concorso.

Quest'anno i ragazzi partecipanti sono stati circa 50, con lavori di grande pregio artistico e di contenuto; la scelta dei tre poster vincitori è stata difficile, perché ogni singolo disegno ha ben rappresentato il tema di proposto: "il cammino della pace". Le tre cerimonie di premiazione dei vincitori sono state dense di emozione, perché i giovani ci aiutano a mantenere saldi i valori della vita, tra i quali la PACE rappresenta uno dei fondamenti della società. Un sentito ringraziamento va alle famiglie, ai docenti, ai dirigenti scolastici e ai capi scout, per la sensibilità mostrata e per la preziosa collaborazione.

Lions Club Mazara del Vallo Fata Morgana Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza