Pareggiando 0-0 al Palatricomi di Rosolini contro l'Arcobaleno Ispica il Futsal Mazara conquista la tanto sognata promozione. Una trasferta iniziata non certamente bene per via della decisione, arrivata come un fulmine a ciel sereno in mattinata, delle autorità competenti di fare giocare la partita a porte chiuse. Molta amarezza per i circa 250 tifosi mazaresi che con tre pullmann e auto erano già in viaggio per la località siracusana per sostenere la squadra del presidente Filippo Maggio e di mister Enzo Bruno.
Nonostante diversi tentativi di una mediazione (sembra che il problema fosse legato alla mancanza della certificazione anticendio del palazzetto di Rosolini) alla fine i tifosi sono stati costretti ad assistere fuori dai cancelli, incitando sempre in maniera molto civile la propria squadra, alla diretta facebook della partita. Una partita che non è certamente regalato grossi sussulti visto anche che l'Arcobaleno Ispica era già salva dopo il successo 3-0 a Gela. I gialloblù hanno giocato una partita molto prudente rischiando pochissimo nei due tempi fallendo anche qualche buona occasione per sbloccare il risultato.
Al triplice fischio grande festa in campo (vedi foto da noi scattata) per i giocatori del Futsal Mazara subito dopo continuata davanti ai cancelli del Palatricomi dove ad attenderli vi erano i loro tifosi: cori, spumante e abbracci per brindare alla conquista di una promozione in A2 meritatissima (oltre alla Coppa Italia di Serie B conquistata in Basilicata pochi giorni fa). Per la cronaca la seconda in classifica, il Mistral Carini ha perso 7-6 in casa con il Villaurea Monreale. Dopo i festeggiamenti la squadra gialloblù è risalita sul pullman destinazione Mazara del Vallo, arrivo previsto alle ore 23, ove previsto un bagno di folla per festeggiare la tanto sognata A2.
Francesco Mezzapelle