Il forte difensore Chiavaro lascia il Mazara Calcio. Mistero?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Agosto 2013 17:24
Il forte difensore Chiavaro lascia il Mazara Calcio. Mistero?

Neanche il tempo di godere dell'importante vittoria della partita d'andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza (1-0 grazie al rigore di Mario Erbini) che i tifosi del Mazara devono masticare amaro per

l'abbandono della squadra di uno degli uomini mercato del Mazara 2013-2014: il forte difensore Alfio Chiavaro (in foto). La società canarina ha motivato, attraverso un comunicato così la notizia: "il calciatore Alfio Chiavaro per motivi "strettamente personali" ha consensualmente sciolto il rapporto professionale con la società canarina per avvicinarsi vicino casa. Lo stesso Chiavaro ha salutato la squadra e la dirigenza, ma soprattutto, "si è detto dispiaciuto e nello stesso tempo consapevole di fare una scelta che mi auguro la tifoseria mazarese possa comprendere.

Al Mazara e a tutti auguro la disputa di un grande campionato e ci tengo a ringraziare i tifosi mazaresi per l'affetto e la stima che hanno avuto nei miei confronti". Queste le parole dell'ormai ex canarino. Il direttore generale Di Bartolo e tutti i componenti della società canarina ringraziano il giocatore per l'impegno profuso dentro e fuori dal campo. Auguriamo allo stesso le migliori fortune". Certamente però al di là del comunicato, resta il mistero sulla fine del rapporto fra il Mazara ed il difensore.

A tal proposito abbiamo sentito al telefono l'addetto stampa del Mazara Calcio, Piero Campisi, il quale ha assicurato che non vi è stata nessuna rottura: "Chiavaro -ha detto Campisi- è un grande professionista ed una persona di grandi doti umane. Ha provato a rimanere con noi ma purtroppo la distanza da casa, essendo catanese, gli consentiva di vedere la famiglia solo raramente. Probabilmente seguirà il padre che è direttore sportivo del Misterbianco. Ad ogni modo, il Mazara ha Raimondi, che contro la Folgore era squalificato, che con Chiavaro si contendeva la maglia da titolare al centro della difesa insieme a Maltese; non dimentichiamo che abbiamo a disposizione anche l'esperto Calandrino".

Comunque speriamo che il caso di Chiavaro sia isolato e che i tifosi non debbano nuovamente assistere, come già avvenuto negli ultimi anni, ad uno smembramento della squadra già nelle prime gionate di campionato.

26-08-2013 19,00

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza