​Il dott. Gaspare Ingargiola neo “ambasciatore” di CIFA per le relazioni industriali con la Turchia

La nomina dal Presidente nazionale Andrea Cafà. Al via progetto di cooperazione nel settore dell’industria tessile

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Agosto 2025 09:56
​Il dott. Gaspare Ingargiola neo “ambasciatore” di CIFA per le relazioni industriali con la Turchia

Il dott. Gaspare Ingargiola, segretario provinciale di CIFA Trapani e responsabile regionale UNPI, è stato nominato “Responsabile delle relazioni industriali con la Turchia”. La prestigiosa nomina è pervenuta direttamente da Roma, dal presidente nazionale della CIFA Italia, Andrea Cafà, in considerazione dei rapporti che il dirigente provinciale di CIFA ha avviato con la Turchia nel settore dell’artigianato ed in particolare nel campo dell’industria tessile avendo sviluppato un progetto di cooperazione economica ed interculturale denominato “Le strade della seta”, anche grazie alla dott.ssa Chedia Ayadi, già agente C.I.F.A in Tunisia e responsabile provinciale del tessile UNPMI di Trapani, per l’interscambio di materie prime (tessuti pregiati) e manufatti in un comparto strategico quale quello della moda.

In questo periodo molto particolare per le imprese italiane, la ricerca di nuovi mercati in un’ottica transnazionale rappresenta una importante opportunità di crescita. Questa nomina è un riconoscimento all’impegno costante, serio e professionale – ha sottolineato il presidente nazionale Cafà – che rende merito ad Ingargiola, a cui facciamo un grande in bocca al lupo”.

Il neo responsabile dei rapporti industriali di CIFA con la Turchia ha così commentato: “Sono particolarmente onorato della nomina che la Presidenza nazionale ha voluto riconoscermi e che mi responsabilizza ad un maggiore mio impegno che sarà profuso nell’interesse della crescita del nostro territorio. Puntiamo –ha concluso Ingargiola- ad un lavoro di squadra che possa essere vincente ed innovativo e che possa avvicinare ancor più i popoli di Italia e Turchia”.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza